Cous cous alle verdure velocissimo

Oggi ho fatto tardissimo al lavoro….corro a casa, scendo con il cane e mi metto ai fornelli….urge qualcosa di velocissimo….pensa pensa e provo a cucinare un Cous cous alle verdure velocissimo ….con le verdure congelate per il minestrone…ed è venuto buonissimo!
Credo di dover smettere di fare la spesa….mi piace enormemente avere il frigo pieno di tutto….verdure, frutta, latticini strabordanti da far fatica a chiudere lo sportello e poter pensare a quanti meravigliosi pranzetti e cenette potrò cucinare….invece zero, nata,  niente!!!
Il frigo pieno per me significa la morte creativa rappresentata da me, sbuffante davanti allo sportello aperto, in stato cattolico…cosa cucino?

Il frigo vuoto è triste lo ammetto, ma rappresenta la sfida….cosa riuscirò ad inventarmi per portare in tavola un piatto decente a livello nutrizionale (sono riuscita anche a mangiare gallette di riso e fagiolini in un momento di vuoto figoriferesco) e che sia buono…..e che si insomma che non sembri raffazzonato…
Poi ai complimenti me la rido….me la rido sotto i baffi ma sono contenta di riuscire a preparare cose buone con pochi ingredienti e che magari non si pensa possano essere appaiati…. ecco si, sono un’agenzia matrimoniale per alimenti….faccio accoppiamenti fantasiosi e spesso vanno d’accordo… infatti le verdure surgelate per il minestrone, vanno dd’accordi stimo con il cous cous…e questo cous cous alle verdure velocissimo ne è la prova!!!!
Cous cous alle verdure velocissimo

Cous cous di verdure

Ingredienti:

  • cous cous precotto
  • verdure miste io ho usato il minestrone di verdure surgelato
  • porro
  • semi di cumino
  • semi di girasole
  • semi di sesamo
  • semi di zucca
  • zafferano
  • sale
  • pepe

Soffriggere il porro e aggiungere le verdure surgelate e farle saltare in padella per qualche minuto.

aggiungere un pò d’acqua, il curry, sale e pepe e cuocere a fuoco lento finchè non saranno un pò al dente.

lessare in abbondante acqua salata il cous cous e scolarlo quando manca qualche minuto al termine della cottura.

versarlo nella pentola insieme alle verdure e farlo saltare.

Aggiungere i semi e cuocere ancora qualche minuto.

servire con un filo d’olio d’oliva.

io l’ho accompagnato con delle focaccine di farina di ceci scaldate per qualche minuto (per lato) a fuoco alto sulla piastra.

Inoltre adoro la cucina etnica, adoro le spezie, adoro le verdure e quindi adoro il mio cous cous alle verdure velocissimo!!!!

Cous cous alle verdure velocissimo

Pubblicato da lamiacucinafelice

Classe 1975, bolzanina doc: amo viaggiare, gli animali, cucinare...e mangiare tutto quello che mi piace senza sensi di colpa! Cucinare è il mio modo di prendermi cura delle persone che amo.