Salmone alla soia con zucchine

salmone alla soia con zucchine
Oggi voglio proporvi una ricetta facile facile e ottima: il salmone alla soia con zucchine. Non ho usato nè olio nè sale: quindi oltre a essere gustoso è anche cucinato in modo sanissimo e naturale. E ci vogliono 10/15 minuti per prepararlo.
Sotto il profilo nutrizionale il suo consumo di salmone apporta proteine, sali minerali, alcune vitamine del gruppo B, vitamina D, vitamina A e acidi grassi essenziali.
Nella dieta, il salmone potrebbe essere consumato con una frequenza “settimanale”. Una porzione da 150-250g, al massimo ogni 2-3 giorni, è infatti sufficiente ad appagare i criteri basilari di una sana e corretta alimentazione.

INGREDIENTI
-2 tranci di salmone
-2 zucchine
-salsa di soia

PROCEDIMENTO
Per prima cosa mondate le zucchine, tagliatele a dadini, tipo brunoise. Detto questo, mettete in una padella della carta forno adagiando su i tranci di salmone. Fateli cuocere per 2 minuti da entrambi i lati e poi aggiungeteci le zucchine e la salsa di soia. Fate cuocere a fiamma dolce, avendo cura nel girare i tranci e le zucchine. Servite il vostro salmone alla soia con zucchine privandolo della pelle e accompagnandolo con buon vino bianco fermo.

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.