Pomodorini al forno

pomodorini al forno
Volete un antipasto finger food che sia veloce da preparare, bello da presentare e soprattutto delicato? Ecco questi pomodorini richiedono pochissimo tempo.
So che non è stagione, ma non ci posso far niente, sono una drogata di pomodorini e diciamo che in questo periodo sono alquanto anonimi, non hanno sapore :/ così mi diverto e li faccio sposare con sapori più forti.
Ecco, questi pomodorini al forno, potrete prepararli anche per San Valentino, anche se io mi farei portare a cena fuori, magari in un nuovo locale, dove assaggiare piatti nuovi ;).
Pochi ingredienti e voilà un pomodorino tira l’altro. Ecco la fast ricetta :

INGREDIENTI
– 15 pomodorini ciliegino
– parmigiano reggiano qb
– asiago qb
– sale qb

PROCEDIMENTO
Lavate i pomodorini, tagliateli in due e svuotateli ( ps: mettete il succo e i semi in una terrina e magari lo usate per delle mini bruschette). Disponete i pomodorini in una teglia foderata con carta forno, cercate di non lasciare spazi tra un pomodorino e l’altro. Riducete dell’asiago a dadini.
Ora guarnite i pomodorini: un pizzichino di sale, un cucchiaino raso di parmigiano in ogni pomodorino e completate aggiungendo fino al bordo l’asiago. Infornate a 180° e appena sono pronti fate raffreddare 10 min e servite. Una ricetta super veloce e super buona. Cosa aspettate a prepararla 🙂 .

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.