Pollo alla paprika con pinoli e rucola

petto di pollo alla paprika con pinoli e rucola

Avete voglia di un secondo di carne sfizioso? Da quando ho scoperto i benefici di questa spezia la metterei ovunque 🙂 . La paprika è ricca di capsaicina: una sostanza benefica per il sistema cardiovascolare e dalle molte proprietĂ , tra cui quelle antiossidanti . La paprika può contare anche su un’alta percentuale di vitamine: E, gruppo B, C, K, betacarotene e di minerali: calcio, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, selenio, sodio. magnesio, fosforo. Contiene Luteina che svolge una funzione importantissima per la salute degli occhi. Insomma potrei dilungarmi ancora perchè questa spezia, che può essere consumata anche come tisana, è davvero un toccasana.
E anche delle fette di petto di pollo tristi possono diventare allegre 🙂

INGREDIENTI 2 PAX
– 4 fette di petto di pollo sottili
– una manciata di pinoli
– paprika dolce
– rucola
– 2 cucchiai di olio evo

PROCEDIMENTO
Riscaldate bene la padella e tostate i pinoli, che metterete da parte. Spolverate la paprika sulle fettine e arrostitele nella padella ben calda, aggiungete il sale e a fine cottura un cucchiaio di olio evo per insaporirle.
Condite la rucola con un cucchiaio di olio evo e un pizzichino di sale e adagiatela a manciate con i pinoli sulle fette di pollo alla paprika. Chiudete con degli stecchini e gustatevi questo buon secondo.
Antonella

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiositĂ  per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.