Crea sito

Pasta zucchine, peperoni e yogurt greco

pasta zucchine, peperoni e yogurt greco

Eccomi, finalmente la linea di casa va veloce come la luce ^_^ e ho un po’ di tempo per dedicarmi alla mia passione e condividerla con voi 🙂 🙂 🙂 .
I piatti che vi presento, vengono cucinati al momento durante la mia pausa pranzo, aprendo il frigo e provando poi quello che mi balena per la testa.
Stasera vi lascio questa ricetta, dove ho usato lo yogurt greco che lascia i sapori degli alimenti inalterati, ma dà quel tocco di cremosità, anche perché non sono un’amante della panna in cucina.

INGREDIENTI 2 PAX
– 1 peperone giallo
– 2 zucchine
– 150 gr di yogurt greco
– noce moscata qb
– un pizzico di pepe
– sale qb
– 1 cucchiaio di olio evo
– 160 gr di pasta

PROCEDIMENTO
Mondate le zucchine e i peperoni e dadolateli. Fate cuocere in una padella antiaderente, aggiungendo sale, pepe e noce moscata. Intanto mettete a bollire l’acqua per la pasta. Appena le verdure risultano cotte aggiungete un cucchiaio di olio evo e fate cuocere 2 minuti a fiamma dolce. Scolate la pasta 1 minuto prima e mantecatela con le verdure aggiungendo lo yogurt greco. Servite Pasta zucchine, peperoni e yogurt greco e gustatevela 😉 😉

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.