Nasello alla piastra su crema di broccoli e noci

Nasello alla piastra su crema di broccoli e noci
Ecco a voi il piatto del lunedì che prevede un semplice nasello alla piastra, ma la chicca è il condimento su cui è adagiato, una crema di broccoli delicatissima ottima anche per condire primi piatti. Mangiare sano è la mia bandiera 🙂

INGREDIENTI 2 PAX
– 6 porzioni di nasello
– 1 broccolo
– 1 spicchio di aglio
– 10 gherigli di noce
– fette di limone
– 2 cucchiai di olio evo
– pepe bianco qb
– sale qb

PROCEDIMENTO
Per prima cosa mondate il broccolo e sbollentatelo in acqua salata. Una volta cotto frullatelo. In una padella antiaderente mettete lo spicchio d’aglio con le noci e l’olio e fate soffriggere leggermente, poi aggiungeteci la crema di broccoli. In una padella arrostite il nasello con un pizzico di pepe bianco e se volete un po’ di sale. Una volta cotto servite nasello alla piastra su crema di broccoli e noci 🙂 e aggiungete, se di vostro gradimento, una fettina di limone.

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.