Cavolo rosso con limone e pepe

cavolo rosso con limone e pepe
Oggi voglio presentarvi questo contorno o antipastino vegano che potete abbinare a un secondo di pesce o di carne arrosto, poiché si sposa benissimo con entrambi.
Abbiamo bisogno di pochissimi ingredienti e di pochissimo tempo per prepararlo. Insomma avrete un contorno differente e salutare 🙂 .

INGREDIENTI 4 PAX
– 1/2 cavolo cappuccio rosso
– succo di un limone
– pepe nero qb
– sale qb
– 2 cucchiai di olio evo
– foglioline di valeriana

PROCEDIMENTO
I miei piatti come molte di voi hanno notato sono molto semplici e veloci. Anche per questo sfizioso contorno o antipasto vi occorreranno soltanto 10 minuti 🙂 🙂 🙂
Mondate metà cavolo cappuccio rosso, tagliatelo a listarelle. Mettete sul fuoco una padella antiaderente e quando è ben calda aggiungeteci il cavolo cappuccio rosso. Scottatelo da entrambi i lati e aggiungeteci sale, pepe e olio evo a fine cottura, e a fuoco spento il succo di un limone.
Servite il vostro cavolo rosso con limone e pepe aggiungendo delle foglioline di valeriana 🙂

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiositĂ  per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.