Bruschette integrali strapazzate

bruschette integrali strapazzate
Spesso quando si fanno i dolci restano gli albumi, che diciamo, spesso vengono utilizzati dalle più esperte per fare le meringhe. Purtroppo in quelle mi devo ancora cimentare e così ho deciso di fare questo simpatico antipastino, aggiungendo un uovo intero, anche perchè odio buttare via il cibo.
Pronti?

INGREDIENTI 4/5 bruschette
– 3 albumi
– 1 uovo
– 2 cucchiai di pan grattato
– 50 ml di latte
– un cucchiaio di parmigiano
– 1 zucchina
– sale qb
– 2 cucchiai di olio evo
– un po’ di prezzemolo
– pane integrale

PROCEDIMENTO
Mondate e grattugiate la zucchina e sminuzzate il prezzemolo. In un piatto lavorate bene con una forchetta le uova e aggiungete poi il pan grattato, il pan grattato, il parmigiano e il sale. Amalgamate e poi unite la zucchina e il latte. In una padella antiaderente fate riscaldare l’olio e poi fate versate l’impasto, come se voleste fare una frittata. Strapazzate poi il tutto con una spatola e fate cuocere. Intanto abbrustolite il pane integrale-
Servite le vostre bruschette integrali strapazzate, magari accompagnandole a una ratatouille di verdure. Ecco qui un antipastino tutto vegetariano :).

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.