Broccolo romanesco con pinoli

broccolo romanesco
I broccoli sono gli alleati invernali del nostro apparato respiratorio, sistema immunitario, apparato circolatorio, intestino, circolazione linfatica, occhi, ossa. Io li adoro. Oggi visto che è sabato e il weekend è pieno di eccessi, vi lascio una preparazione particolare del broccolo romanesco super gustosa.

INGREDIENTI
-broccolo romanesco
-aglio incamiciato
-pinoli
-capperi sotto sale
-olive taggiasche
-olio evo

PROCEDIMENTO
Dopo aver pulito e lavato il vostro broccolo romanesco bollitelo in acqua salata. In una padella con un po’ d’olio evo fate rosolare lo spicchio d’aglio incamiciato, poi aggiungete i pinoli da tostare, i capperi e le olive. Quando il broccolo romanesco è pronto, fate insaporire in padella e servite. 🙂 Un piatto super veloce e davvero buonissimo.

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.