Biscotti al cocco senza uova e burro

biscotti al cocco senza uova e burro
Stamane avevo voglia di pasticciare un po’, visto che il Natale è quasi alle porte. Volevo una ricetta di biscotti al cocco, leggera e veloce, curiosando quà e là non mi convincevano e così ho deciso di provare a modificare a modo mio 🙂 .
Farò, prima di far dei dolci tipi lucani, dolci e torte leggere da abbinare ai mega pranzi e cene che ci attendono, in modo da concedersi sempre il dolce a fine pasto.

INGREDIENTI 4/5 PAX
-145 gr farina 00
-110 gr cocco
-75 gr zucchero
-100 ml latte ps
-1 cucchiaino abbondante di lievito
-1 cucchiaino di olio di semi

PROCEDIMENTO
Per fare questi dolcetti sfiziosi ci si impiegano soltanto 15 min. Preriscaldate il forno a 160° e iniziamo: in un recipiente unite tutti gli ingredienti tranne il latte che dovete versare poco alla volta. Amalgamate bene tutto con le mani fino a ottenere un composto omogeneo e morbido 🙂 . Finito. Ora stendete della carta forno su una teglia e fate delle palline schiacciate, o delle palline se preferite, sciacquate le mani di tanto in tanto poiché l’impasto è appiccicoso. Infornate per circa 10 min a 180°. Appena sono dorati tirate fuori la teglia e lasciate raffreddare,spolverate con lo zucchero a velo e voilà, i nostri biscotti al cocco senza uova e burro!!! Veloci, ottimi e leggeri 🙂 🙂 🙂 .

Pubblicato da lalucanaincucina

Mi chiamo Antonella e sono una lucana puro sangue appassionata da sempre di cucina. Mi piace mangiare bene, bere bene e viaggiare. Vivo da anni in Toscana e la mia terra vive nei mie piatti facendosi conoscere. E negli animi curiosi si insinua la curiosità per la bellezza di una regione sconosciuta e per quelle tradizioni che ancora sono radicate.