LaFornelleria te la porti a casa tua!

cuoco a domicilioE’ vero è stato un periodo pesante, che forse ha lasciato in molti un pò di amarezza ma sicuramente la consapevolezza che bisogna prendersi tutto il meglio che c’è e anche subito. Il covid19 ci ha rinchiusi in casa e da questo periodo è iniziata in me la voglia di portare LaFornelleria a casa della gente offrendo un servizio di cuoco a domicilio. In questi mesi sono tantissime le persone che mi hanno seguito sui vari social e moltissimi gli chef che mi hanno consigliato e mi hanno impartito lezioni di cucina e di impiattamento. Mi preme citare Francesca Gambacorta la quale con la professionalità che la contraddistingue, è stata una maestra più  che paziente. Se volete vedere le sue meravigliose preparazioni date un’occhiata qui https://www.instagram.com/frafoodlove/ .

Scelta cuoco a domicilio!!!

Comunque ho deciso di intraprendere questa attività mantenendo sempre alimenti sani, ricette ricercate e cotture semplici. Ho già fatto qualche piccolo evento e spero di portare la mia cucina a casa della gente che vuole mangiare bene e in totale relax. Ovviamente se volete vedere tutti i miei piatti passate sul mio instagram , seguitemi per rimanere sempre aggiornati http://www.instagram.com/lafornelleria

Cosa fa un cuoco a domicilio?

Un cuoco a domicilio pensa a tutto : 

  • discute il menù con il cliente
  • provvede a fare la spesa
  • valuta se è necessaria la presenza di altri cuochi o personale di servizio
  • si reca a casa del cliente almeno 3 ore prima del servizio
  • si occupa della mise en place
  • riordina la cucina

Qualcuno potrebbe pensare che avere un cuoco a domicilio sia un servizio di extra lusso ed in fondo la definizione della parola in dizionario è questa  :  “rappresenta motivo di vistosa esorbitanza, temporanea o permanente, dall’ambito delle normali comodità o soddisfazioni” 

Quindi parliamo di comodità e di soddisfazioni? Beh ma in fondo qualsiasi cosa che oggi giorno diamo per scontato fa parte delle normali comodità e soddisfazioni a cui siamo gelosamente abituati. Credo fermamente che un servizio di cuoco a domicilio per mangiare bene come al ristorante ma a casa propria non sia solo motivo di vistosa esorbitanza , ma significa volersi bene e coccolarsi tra le proprie mura domestiche. Quindi se hai un evento a breve o vuoi crearne di nuovi, dall’aperitivo alla cena, sarò felice di illustrarti la mia idea di cucina a domicilio.

Prima di chiudere questo articolo, volevo informarvi che a breve inizerò una bellissima collaborazione con una azienda casearia Madonita. Ma per questo dobbiamo aspettare qualche altro giorno.

A presto

Claudio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattami su WhatApp :-)