Crea sito

I 4 Gladiatori Della Cucina Italiana

La cucina italiana può vantare di avere dei Gladiatori al suo fianco che aiutano i vari cuochi nell’espletamento del servizio. Scipione, Casear, Pretorian ,Cerberus, potrebbero sembrare lontani anni luce dalla moderna cucina italiana ma non è così ; I 4 nomi così importanti sono stati associati a importanti attrezzi di cucina : I Coltelli Gladius una grande azienda con sede in Italia che produce ottimi coltelli per tutto il mondo. Gia dal nome della stessa si evince il grande attaccamento con la nazione Italiana e la sua Capitale.

Recensione 

Acciaio ACUTO440/AISI304 con una Durezza HRC : 58 – 59 con una affilatura a Rasoio fanno di questi strumenti dei grandi gioielli. gladiusdesignitalia non ha intermediari e non vende nei negozi, per scelta aziendale preferisce curare direttamente il cliente ascoltando le esigenze di ogni chef e di ogni utilizzatore finale. Questo è il marchio di garanzia di una azienda che non vuole scadere nel banale pubblicizzando solo il marchio piuttosto che la sostanza. Coltelli molto bilanciati : al tatto il manico in G10 si adatta bene alla mano per una completa sensazione di leggerezza e manualità, con il loro peso adeguato alla dimensione troviamo il CASEAR, forse il più amato dai cuochi per dimensioni e versatilità, con 250 grammi di bellissimo acciaio lucidato a specchio.

Tutta la serie dei coltelli porta il marchio dell’azienda e il proprio nome è stampato in rilievo vicino all’impugnatura. Ognuno è dotato di un comodo ed elegante fodero con chiusura rapida a bottone realizzato in cuoio, anch’esso stampato in rilievo e di altissima qualità. Il rapporto qualità prezzo è davvero imbarazzante considerato che stiamo parlando di un coltello artigianale lavorato da mani sapienti tra Russia e Israele, ( nazioni con forte attaccamento alla tradizione dei coltelli ) in relazione ad altri marchi commerciali. Ho avuto modo di testare i modelli Professional di Gladius ( in foto ) e ne sono rimasto davvero colpito. Taglio perfetto e molto preciso, quasi chirurgico, maneggevolezza e design in un unico strumento. 

Testimonial Gladius

Dopo aver conosciuto Luigi Mosca, Patron dell’azienda GladiusDesign ho subito capito che si trattava di una persona di grande cultura personale e imprenditoriale. Cresciuto fin da piccolo tra i fornelli , figlio di ristoratori, decide di intraprendere altre strade e parte alla volta di MOSCA; lì comincia a seminare la voglia di una azienda che producesse coltelli di qualità. Associare la qualità dei Russi, grandi conoscitori e artigiani di coltelli, al rinomato design italiano è una carta vincente. In una collaborazione internazionale tutt’oggi esporta i propri prodotti in tutto il mondo, pur mantenendo l’azienda in Italia. Anche non continuando l’attività di ristorazione resterà comunque legato alla Cucina Italiana per ovvie ragioni. Luigi ha creduto fortemente nella nostra amicizia e nel futuro che mi si prospetta davanti, dandomi così l’opportunità e l’onore di essere loro testimonial e tester dei loro prodotti. Questo è un’altro trofeo che riempie il mio paniere

Ringraziamenti

In conclusione desidero ringraziare GladiusDesign per la fiducia accordata nella persona di Luigi Mosca. Ringrazio tutti i tecnici, maestri artigiani e tutti coloro che lavorano all’interno di questa filiera. In attesa che Gladius faccia il suo ingresso “ufficiale” in Italia, rimango disponibile per qualsiasi dimostrazione o cooking show per farvi conoscere i prodotti.  Per informazioni non esitate a contattarmi così da poter essere pronti appena lo store on line sarà ufficialmente aperto beneficiare del- “consigliato da”- oppure collegatevi sul loro sito all’indirizzo http://gladiusdesign.com/ 

Claudio Inguaggiato per GaldiusDesign.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ᑕᒪᗩᑌᗪIO IᑎGᑌᗩGGIᗩTO (@lafornelleria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattami su WhatApp :-)