Crea sito

Chi sono

 

Ehy piacere di conoscerti . . . Benvenuto a casa tua.

Ciao e grazie per essere entrato a conoscermi. Mi chiamo Claudio e sono nato in un venerdì dell’anno 81.

Ho pensato molto, prima di aprire un blog, ma alla fine ce l’ho fatta. Sono Siciliano, amo la natura, tutto quello che essa produce e sono convinto che solo quest’ultima, ha il potere di sostenerci o di distruggerci. Cresciuto in un paesino di montagna di Sicilia, ho coltivato l’amore per la cucina, imparando da mia madre e da tradizioni locali tramandatemi. 

Adoro cucinare, creare, sperimentare, associare alimenti e sapori nuovi che a volte, a mia insaputa, diventano ricette nuove e gustose. Un aspetto del mio carattere è quello di non copiare dagli altri ma di cercare di fare tutto da me, a volte con tantissimi fallimenti, ma cocciuto come sono non demordo, metto di lato lo sconforto e riparto con una nuova creazione.

Comincio a cucinare fin da piccolo per esigenze lavorative dei miei genitori, pasticciando in cucina imparando da mia madre preparando ricette senza grammature

e senza procedimenti scritti. Le massaie, le mamme di altri tempi, immagino che non avevano né il tempo per pesare, né la conoscenza di molte tecniche moderne di cucina, tecniche quali noi oggi siamo abituati a vedere in tv, quindi per presa coscienza andavano avanti a tentativi/fallimenti ma soprattutto ad intuito.

Qualsiasi siano stati gli errori in ricetta, siamo cresciuti alti e forti 🙂

Ovviamente scrivo questo perché c’è un collegamento tra me e le massaie di un tempo;  gli alimenti e le cotture

Gli alimenti di altri tempi, erano per la stragrande maggioranza : 

  • A km 0
  • A ridotto contenuto di pesticidi e nitrati
  • Di stagione.

Le cotture erano:

  • Semplici

Era difficile immaginare di mangiare un qualsiasi frutto fuori stagione, o ancora, trovarsi in dispensa della frutta perfetta senza nemmeno un’ammaccatura o un buco sulla buccia, e non c’era la cultura e la conoscenza del fast-food e l’uso dei grassi in modo spropositato.

Tutto questo si traduce in salute grazie ad un tipo di alimentazione corretta e diversa rispetto a quella dei giorni nostri.

Cucina a Domicilio

LaFornelleria offre un servizio di cucina a domicilio. Un Personal Chef è una valida soluzione per godersi il proprio evento in completo relax senza dover pensare a cucinare e ripulire casa.

Work

Personal Chef

La mia cucina presenta della caratteristiche tipiche gourmet con uno sguardo all’innovazione e i piedi ben saldi alla tradizione.

Presentazione diversa e servizio a bouffet o finger food differenzia la tipologia dell’evento pur mantenendo alta la qualità. Utile per Compleanni, Party e Aperitivi divertenti e informali.

5/5
Contattami su WhatApp :-)