Crea sito

Tiramisu alla nutella

tiramisu nutellaSicuramente dopo aver letto il titolo penserete che il tiramisu alla nutella è un dolce super pesante dal sapore super intenso e quindi da riuscire a mangiare pocoooo per volta. Beh vi assicuro che non è così: inaspettatamente il suo sapore è davvero delicato e non lascia per niente la sensazione di pesantezza che vi immaginate. Il tiramisu alla nutella è un dolce che non potrà nn conquistarvi! Provatelo ;)[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”alignright”]

INGREDIENTI x 8:

una confezione di savoiardi (500 g)
latte q.b
400 g di nutella
500 g di mascarpone (mi raccomando, deve essere di buona qualità!)
4 tuorli
80 g di zucchero
a piacere panna per decorare

ESECUZIONE:

Montare i tuorli con lo zucchero in un robot da cucina fino a quando diventeranno di colore chiaro e saranno molto spumosi. A questo composto aggiungete il mascarpone amalgamando bene il tutto con una spatola. A questo punto aggiungere la nutella a cucchiaiate. Prendete una teglia dai bordi abbastanza alti e iniziate questa sequenza: savoiardi intinti nel latte e sopra crema mascarpone e nutella. L’ultimo strato potete decorarlo con cucchiaiate di nutella e con panna montata. Vi assicuro che questo tiramisu alla nutella vi conquisterà subito! Buon appetito.

 

 

4 Risposte a “Tiramisu alla nutella”

  1. dopo vari esperimenti (pavesini in sotituzione di savoiardi, ricotta per il mascarpone, ecc) sono arrivato a questa conclusione:3 tuorli e 60 g di zucchero da montare come sopra, 250 g di mascarpone ed altrettanti di ricotta da mescolare con le uova e successivamente mescolare con 200g di panna ben montata, infine savoiardi e latte come indicato sopra. Il risultato finale e’ stato approvato da Giudici severi(i miei figli). Mia moglie, invece, non approva la panna.
    Salute a tutti.

    1. dimenticavo 500 g di nutella nel composto di uova, mascarpone e riccotta.
      Il risultato finale e’ un gusto tipo nocciola.
      Di nuovo saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.