[banner align=”alignright”]Dopo cena mi capita spesso di avere un leggero languorino… La classica “voglia di qualcosa di dolce”. Questa ricetta è perfetta a tutte le ore: la mattina per colazione, il pomeriggio per la merenda o dopo cena per concludere un buon pasto in bellezza!
INGREDIENTI:
3 mele
90 g di burro
130 g di farina
40 g di zucchero
40 g di zucchero di canna
1 pizzico di cannella
ESECUZIONE:
Tagliare le mele a dadini e metterle a caramellare in una padella insieme ad un pò di burro e ad un pò di zucchero di canna. Quando saranno morbide spegnere il fuoco e aggiungere un pizzico di cannella. Nel frattempo accendere il forno a 180°. Preparare il crumble in questo modo: unire in una terrina i due tipi di zucchero, la farina e il burro ammorbidito. Impastare cn le dita, lavorando il burro fino a quando si formeranno delle briciole. Distribuire le mele in una pirofila e ricoprire con il composto di burro, farina e zucchero. Mettere in forno e aspettare che si formi una leggera crosticina; a quel punto sfornate e buon appetito!
Sai anche a me capita sempre di voler qualcosa di dolce…questa ricetta è perfetta:-) leggera ed ottima!!! La segno subito!! 🙂