Torta salata alle zucchine realizzata con la Sfoglia Senza Glutine Buitoni

In collaborazione con Buitoni

Le torte salate sono tra i miei piatti preferiti, soprattutto quando non ho molto tempo di cucinare e desidero qualcosa di gustoso.
Per questa ricetta ho usato come base la Sfoglia Rotonda Senza Glutine Buitoni, molto friabile e versatile con le verdure che ho scelto. Il prodotto utilizzato è specificamente formulato per chi è intollerante al glutine ma è adatto a tutta la famiglia.

Gli ingredienti utilizzati per realizzare la torta salata con la Sfoglia Rotonda Buitoni sono:
1 base di Sfoglia rotonta Buitoni Senza Glutine
3 zucchine medie
8 pomodorini ciliegino
150 g di ricotta di capra
sale
olio evo q.b.
mezzo cucchiaino di zenzero.
Preparazione: per prima cosa tagliate le zucchine a rondelle e rosolatele in padella per 5 minuti con olio evo, un pizzico di sale e zenzero frantumato. Cuocete con il coperchio e girate di tanto in tanto. Tagliate i pomodorini a metà a privateli dei semini, li metteremo dentro la torta salata a crudo. Srotolate la sfoglia rotonda Senza Glutine Buitoni e adagiatela su una teglia da forno rotonda. Preriscaldate il forno a 200° per 10 minuti. Componete la teglia adagiando sulla base della sfoglia parte delle zucchine già rosolate e parte dei pomodorini. Nello strato centrale aggiungete la ricotta. Chiudete i bordi e aggiungete le verdurine rimaste. Infornate per 30 minuti a 200° nel ripiano basso del forno. La crosta diventerà croccante e dorata.

La torta salata proposta è adatta alla stagione calda, pertanto è buonissima consumata anche fredda.
Grazie a #BuitoniItalia ho realizzato un piatto gustoso e in pochissimo tempo.

 

 

Buzzoole

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Torta salata alle zucchine realizzata con la Sfoglia Senza Glutine Buitoni”

I commenti sono chiusi.