Castagne in friggitrice ad aria…Quando lo dico rimangono sempre tutti stupiti ma io non amo le castagne e, dopo averne mangiate una o due, mi hanno già stufata. Perchè la verità è che non mi dicono nulla, volendo essere proprio sinceri non mi piacciono molto. E non ci crederete. Ma mia sorella me ne ha portate una caterva. E allora ho pensato di trarne qualche vantaggio provando qualche nuova ricettina. Magari in qualche altro modo mi sarebbero piaciute di più. Così ho seguito questo metodo che gira sul web. E volete sapere una cosa? Ne ho cotte solo una decina ed effettivamente sono buone ma il mio parere sulle castagne non è cambiato. Le altre le ho portate a mia mamma che già aveva avuto il suo bel mucchietto, immaginate la sua faccia quando le ha viste arrivare. 😄😄
- DifficoltàMolto facile
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per prima cosa incidete le castagne con un coltello affilato creando un taglio singolo oppure a forma di croce sulla parte bombata. Mettete le castagne in una pentola e ricopritele di acqua. Portate a bollore per un paio di minuti, in modo da evitare di doverle tenere in ammollo per un’ora. Scolate le castagne e mettetele direttamente nel cestello della friggitrice ad aria. Cuocetele a 200° per 16′, a metà cottura scuotete il cestello per mescolare le castagne. Una volta cotte, versate le castagne in un canovaccio, copritele per bene e lasciatele riposare per 5′, così non si seccheranno e saranno più buone e molto più semplici da sbucciare.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.