Verdure ripiene al forno

Verdure ripiene al forno?  Capita anche a voi di sentire quelle vocine che dicono NO,  NO, ogni volta che avete voglia di  fare le verdure al forno? Qui è  una tragedia, non vuole mangiarle nessuno.  dicono che è un cibo tanto triste, quindi ho pensato di farle ripiene così anche i bambini avranno modo di mangiarle
Facciamole ripiene!!

10561663_10202658473648481_5037600052951863253_n

Ingredienti:

500 gr di carne macinata mista
melanzane piccole
patate
peperoni a fiore
zucchine medie
parmigiano
mollica di pane
aglio
prezzemolo
salvia
sale
pepe
olio evo

In una ciotola preparo un impasto con la carne macinata il sale il pepe il prezzemolo tritato il parmigiano e la mollica di pane bagnata in poco latte. Mescolo bene e lascio riposare.
Intanto pulisco le verdure.

Lavo e asciugo le verdure tolgo i piccioli e le divido e meta, svuoto le zucchine e le melanzane con un cucchiaino  le spolvero con poco sale e le metto girate sotto sopra a scolare l’acqua che tireranno fuori, taglio a meta anche i peperoni e tolgo i semi ( io ho usato i peperoni fatti a fiore, sono piccoli e sodi quindi li ho lasciti interi).

Sbuccio le patate e le faccio a tocchetti.

Fodero un teglia con carta da forno.

Prendo di nuovo le verdure e le riempio con il composto di carne, livello e le metto nella teglia. Condisco le patate fatte a tocchetti in una ciotola con olio sale pepe e foglie di salvia mescolo bene e le aggiungo alle verdure.

Metto in forno a 160° per 30-35 minuti.
Controllate la cottura ogni forno è diverso.

 

Precedente Cavolo viola stufato Successivo Focaccia broccoletti e salciccia