Riso messicano

Risottino al sapore di Messico??? allora ci vuole della paprica…è una polvere che si ricava da alcune varietà di peperone più o meno piccante che viene essiccato.La pianta, originaria del Messico, fu portata in Europa dagli Spagnoli, può essere dolce o piccante.
20150121_144353

Ingredienti per quattro persone:
500 gr di riso a chicco lungo
1/2 cipolla rossa grande
sedano
carota
1 peperone rosso medio
100 gr di polpa di pomodoro
200 gr di fagioli rossi
300 gr di manzo
paprica
chily
olio evo
sale

Taglio la carne di manzo a pezzettini piccoli, faccio un trito di cipolla sedano e carote, metto tutto in una padella grande e unisco l’olio. Faccio cuocere per cinque minuti, aggiungo i peperoni tagliati a striscioline e i fagioli gia lessati, aggiusto di sale. Unisco la passata di pomodoro la paprica il chily e due bicchieri di acqua, lascio cuocere a fuoco basso. Cuocio il riso in abbondante acqua salata, quando è quasi cotto lo scolo e lo passo nella padella con il preparato mescolo tutto bene aggiusto di sale aggiungo ancora un bicchiere di acqua e finisco di cuocere in padella, lascio che sotto faccia una crosticina lo mescolo e di muovo faccio fare la crosticina…. pronto!!

 

20150121_141637

Primi, Risotti , , ,

Informazioni su lacuocatascabile1

Voglio mangiare solo cose...buone...vi propongo ricettine veloci, semplici e della cucina di casa, tradizioni, sapori e profumi che riportano alla mia infanzia... al profumo di sugo che si sentiva per la casa...quello dell'arrosto a casa dei nonni... profumi che restano impressi nella mente...e che ognuno di noi ricorda,... Master chef lasciamolo agli altri!!

Precedente Risotto alloro e bacon Successivo Pollo limone e rosmarino

2 commenti su “Riso messicano

I commenti sono chiusi.