Patate pancetta e provola

Vi và l’idea di qualcosa di sfizioso??? qualcosa che stupirà i vostri amici??? allora prepariamo queste semplicissime patate…si avete capito bene..patate, qualcosa di buono che diventerà un trionfo di bontà!!

IMG_20141106_230318[1]

2 kg di  Patate delle stessa Grandezza

200gr di pancetta arrotolata

200 gr di provola affumicata

sale pepe

Olio evo

rosmarino

Sbucciate le patate, tagliatele Ma non arrivate fino in fondo, diventeranno come una fisarmonica.
lavatele e lessatele per dieci minuti, scolatele piano e fatele raffreddare un po, aprite delicatamente ogni lamella e inserite tra una e l’altra la provola affumicata d la pancetta. Disponete tutte le patate in una teglia con carta forno,conditele con sale olio e rosmarino, cuocete in forno per 15 minuti a 180 gradi. Controllate la cottura regolandovi a seconda delle dimensioni delle patate…..se qualcuna si rompe unitele di nuovo con uno stecchino……se le volete più golose cospargete possa del parmigiano ma regolatevi con il sale!!!

verdure.. , ,

Informazioni su lacuocatascabile1

Voglio mangiare solo cose...buone...vi propongo ricettine veloci, semplici e della cucina di casa, tradizioni, sapori e profumi che riportano alla mia infanzia... al profumo di sugo che si sentiva per la casa...quello dell'arrosto a casa dei nonni... profumi che restano impressi nella mente...e che ognuno di noi ricorda,... Master chef lasciamolo agli altri!!

Precedente Torta menta e cioccolato Successivo Verza e salsicce

Un commento su “Patate pancetta e provola

I commenti sono chiusi.