Involtini al sugo

Gli involtini al sugo….un pranzo tipico domenicale del’infanzia quando la mattina ti svegliavi e sentivi profumo di sugo….

20150124_123240

Ingredienti:
fettine scelte di bovino
mortadella
foglie di sedano
uva passa
polpa di pomodoro

vivo bianco
carote
sedano
cipolla
olio evo
sale
alloro

Stendete sul piano li lavoro una  fettina di carne, se è troppo spessa ricopritela con un foglio di carta forno e battetela leggermente e se è troppo grande ricavate due pazzi. Su ogni fettina mettiamo una fetta di mortadella piegata in due, regolatevi voi, sopra mettiamo una bella foglia di sedano e qualche chicco di uva passa. Chiudiamo gli involtini dandogli la particolare forma con uno stecchino di legno.

20150124_113355        20150124_113407

In una pentola grande mettiamo l’olio e gli odori sminuzzati facciamo soffriggere facciamo scaldare l’olio e uniamo gli involtini, li giriamo e li facciamo rosolare da tutti e lati, uniamo il vino e lasciamo sfumare. Una volta sfumato il vino uniamo la polpa di pomodoro aggiustiamo di sale e facciamo cuocere per mezz’ora a fuoco lento unendo la foglia di alloro.

…per le dosi regolatevi voi come volete utilizzarli, se come secondo o se come un ottimo accompagnamento per una pasta al sugo…magari due fettuccine.