I Murgini

Oggi vi presento un azienda molto particolare I MUGINI, Rovo di Puglia (BA)  persone che curano terreni e producono prodotti con il cuore, prodotti biologici….una nuova collaborazione che ho iniziato da poco, chi mi conosce sà bene che AMO tutto quello che è prodotto in modo naturale, semplice e con amore, da persone che sanno dare giusto valore al nostro territorio sempre più distrutto dall’inciviltà di molte persone. Ho provato questi prodotti e vivamente vi consiglio di provarli perché ne vale veramente la pena……La Cuoca Tascabile. 

www.imurgini.it

 

Legumi e cereali , farine e semole, olio e olive, prodotti da forno dolci e salati, mandorle, pomodori e spezie formati di pasta regionali, pasta fatta a mano, e pasta snack.

11046885_10204518737113905_7542852184638832749_n

Il nostro mestiere è quello di coltivare la terra: lo facciamo da sempre con la stessa dedizione, senza mai cedere alle lusinghe di raccolti più copiosi con l’uso della chimica.

I nostri terreni sono fertili perché vivi, ricchi di microorganismi e di sostanza organica; la chimica, infatti, impoverisce il terreno e a lungo andare lo rende sterile, in quanto ne modifica l’equilibrio e ne abbassa le difese naturali.

Abbiamo definitivamente bandito le fosfine dalla catena alimentare con l’adozione di una tecnologia che, innovando il processo di sanificazione dei cereali e legumi bio, ci consente di garantire i più elevati standars di sicurezza alimentare.

Tuttavia, la nostra attività non termina con la produzione e la vendita di legumi e cereali biologici; infatti, trasformiamo le materie prime per farne alimenti per la comunità.

Vogliamo che un pubblico sempre maggiore condivida il nostro obiettivo di sostenere uno stile di vita in armonia con la natura e con l’ambiente, al fine di vivere meglio ed assicurare un futuro sostenibile alle nuove generazioni!

La nostra missione è quella di assicurarvi un cibo sano e genuino, garantendone la provenienza e la sicurezza, lungo l’intero percorso dal campo alla tavola.

COLLABORAZIONI

Informazioni su lacuocatascabile1

Voglio mangiare solo cose...buone...vi propongo ricettine veloci, semplici e della cucina di casa, tradizioni, sapori e profumi che riportano alla mia infanzia... al profumo di sugo che si sentiva per la casa...quello dell'arrosto a casa dei nonni... profumi che restano impressi nella mente...e che ognuno di noi ricorda,... Master chef lasciamolo agli altri!!

Precedente Zucchine al finocchio Successivo Fave e cipolle fresche