Crea sito

Frittelle con pecorino e pepe

Arriva Carnevale e non possono mancare le ” frittelle”. Vengono chiamate in diversi modi, FRITTELLE, FREGNACCE, CAPPELLACCI, PIZZINCHIELLE….ma non è Carnevale se non fai quelle!!!

20150112_142702

Ingredienti:
4 uova
300 gr di farina
acqua
sale
pecorino
pepe macinato

In una ciotola sbatto le uova con un pizzico di sale aggiungo la farina mescolo bene ed inizio ad aggiungere l’acqua fino a formare una pastella cremosa non troppo liquida. Ungo leggermente una piccola padellina e quella dell créps se l’avete in casa, e con un mestolo inizio a versare lentamente la pastella, per capirci dovrà sembrare tipo una frittata ma sottile, la faccio cuocere da tutte e due i lati. Quando saranno pronte le cospargo con il pecorino grattugiato dove avrò mescolato del pepe, le arrotolo ed il gioco è fatto. Si mangiano fredde, ma volendo possiamo scaldarle nel forno cosi il formaggio si sciolga un pò.

Pubblicato da lacuocatascabile1

Voglio mangiare solo cose...buone...vi propongo ricettine veloci, semplici e della cucina di casa, tradizioni, sapori e profumi che riportano alla mia infanzia... al profumo di sugo che si sentiva per la casa...quello dell'arrosto a casa dei nonni... profumi che restano impressi nella mente...e che ognuno di noi ricorda,... Master chef lasciamolo agli altri!!