FINGER LIME

Oggi voglio parlavi di un nuovo prodotto poco conosciuto in Italia, ma che abbiamo la fortuna di avere e spero che presto verrà apprezzato come già sta accadendo. Voglio parlarvi del Finger Lime.

Finger Lime Italia è uno dei progetti Agricirce Srl società agricola, di recente costruzione, formata da giovani imprenditori con sede a Sabaudia. Possiamo affermare che oggi Finger Lime Italia è il punto di riferimento di tutti i produttori Italiani. I terreni fertili ed il clima favorevole della pianura Pontina, nel parco Nazionale del Circeo uniti alla forza di un gruppo di giovani permettono di sviluppare prodotti eccellenti.

La varietà Finger Lime Faustrime a polpa bianca : si tratta di un frutto trisgenico composto da Finger Lime, Limequat e Kumquat; ed è conosciuto anche con il nome fingerlime faustrime.

Può superare i 90 gr e la lunghezza di 8 cm. Si presenta con la scorza di colore verde scuro e con la polpa con vescicole di forma ellittica bianca.

Finger Lime

per via della sua ” sapidità ” qualche Chef lo utilizza anche come sostituto del sale. La resa di questo frutto è molto alta ed in base alla preparazione gastronomica, con un solo frutto è possibile realizzare fino a dieci portate.

Proprietà benefiche: numerevoli benifici alla salute derivanti dalla proprietà che possiede. Innanzitutto da un potere disinfettante, ha proprietà diuretiche, è fortemente rinfrescante, favorisce la digestione e ricco di antiossidanti; apporta acido folico, ricco di potassio, acido citrico. La vitamina A, vitamina B6, ma soprattutto la vitamina C. Sono presenti magnesio, calcio, sodio, fosforo.

Un frutto della natura completo, che sta conquistando un poco alla volta i palati degli Chef Italiani.

www.fingerlimeitalia.com

service@fingerlimeitalia.com