Ciauscolo

Oggi voglio farvi provare il CIAUSCOLO.

10389125_10203954771895127_1503724239901924952_n

Il Ciauscolo e noto anche come ” salame spalmabile” è un prodotto tipico del centro Italia, in particolare dell’entro terra marchigiano.

La ricetta originale del Ciauscolo prevede l’utilizzo delle parti più saporite del maiale, polpa di spalla, prosciutto e pancetta e una adeguata quantità di grasso per mantenerlo morbido. I tutto viene tritato più volte e condito con aglio sale pepe e una marinatura nel vino.

Non ha un gusto standard, si può trovare più o meno speziato tutto dipende dalla “bravura e tecnica” usata dal macellaio.

Visitando  le zone della Tuscia si può trovare questo eccellente salume preparato con cura ed esperienza da ECCELLENZE AGROALIMENTARI ITALIANE  Via Cassia km 46,300 a SUTRI

INOLTRE potrete  trovare molteplici prodotti tra insaccati e una grande varietà di tagli di carne bovina, ovina e suina tutta con certificati di rintracciabilità a km zero di allevatori locali.

Nello shop di ECCELLENZE AGROALIMENTARI ITALIANE troverete inoltre prodotti tipici regionali Italiani e una cantina di vini ben fornita.

Vi consiglio di andare a fare una passeggiata da ECCELLENZE AGROALIMENTARI ITALIANE A SUTRI…..

……MANGIAMO BENE MANGIAMO SANO………

La cuoca tascabile.