Ciambella dei bambini

20141117_171231

Questa è la ciambella dei bambini ho voluto chiamarla così dato che anche i miei piccoli riescono a farla dato che dosano tutto con un bicchiere……cucinate con i bambini avrete una cucina più sporca qualcuno che rovescia la farina a terra chi lo zucchero chi le uova ma a quanto a divertimento e soddisfazione nel fare qualcosa insieme non ci sono paragoni.

4 uova
2 bicchieri di zucchero
1 bicchiere di burro sciolto
1/2 bicchiere di latte
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
4 bicchieri di farina
1 mela a dadini
Codette di cioccolato
170° 25/30 minuti
fate sempre la prova stecchino!!!!

Fare questo dolce è molto semplice che quasi quasi non ha bisogno di procedimenti da seguire,

Basta mettere le uova nel cestello della planetaria o nella ciotola dello sbattitore elettrico, aggiungere lo zucchero lavorare per circa dieci minuti fino a renderlo spumoso poi mano mano aggiungere tutti gli ingredienti come scritto in ordine degli ingredienti. La mela a dadini per ultima e ben distribuita dopo ever messo l’impasto della teglia.

DOLCI , ,

Informazioni su lacuocatascabile1

Voglio mangiare solo cose...buone...vi propongo ricettine veloci, semplici e della cucina di casa, tradizioni, sapori e profumi che riportano alla mia infanzia... al profumo di sugo che si sentiva per la casa...quello dell'arrosto a casa dei nonni... profumi che restano impressi nella mente...e che ognuno di noi ricorda,... Master chef lasciamolo agli altri!!

Precedente Idea carina Successivo Finta trippa al sugo