Bignè salmone e patate

I Bignè al salmone e patate, un antipasto un po’ insolito o  dei semplici finger food per una festa, usateli come più vi suggerisce la vostra fantasia saranno comunque di grande effetto.

282888_4137873410623_876167023_n

Ingredienti per 20 bignè.

20 bignè
300 gr di salmone affumicato
5-6 patate grandi
3 cucchiai di panna da cucina
sale pepe

olio evo

Preparate i Bignè con la ricetta che più vi piace, ma se non avete tempo se ne trovano ottimi anche in pasticceria.  prepariamo il ripieno.

Lavo bene le patate le sbuccio e le metto a lessare in abbondante  acqua un pò salata.. Le lascio cuocere fino a che infilandole con una forchetta iniziano a sfaldarsi. Una volta pronte le passo allo schiaccia patate, in un a padella antiaderente  metto due cucchiai  di olio  il salmone a pezzettini,  lasciandone una o due fette per decorare. Faccio soffriggere un minuto e aggiungo le patate schiacciate  sale e pepe, mescolo bene e verso nel composto qualche cucchiaio di panna,  faccio cuocere ed insaporire cinque minuti, o fino a che il composto non resta morbido e compatto.  Con un coltello affilato taglio la cupola del bignè e li riempio con la mia crema, decoro con un pezzetto di salmone affumicato e passo in forno sotto il grill per tre minuti o fino a che non saranno dorati.

Precedente Spaghetti mela e speck Successivo Panettone al cioccolato

Un commento su “Bignè salmone e patate

I commenti sono chiusi.