Crea sito

Apple pie

Oggi ho voluto cambiare un po il modo per far mangiare le mele qui a casa mia, c’è chi ama la frutta, chi la marmellata, chi i biscottini allora eccola qua un Apple pie veloce da fare più veloce da……finire.

IMG_20141213_025205

Ingredienti:

4 uova

100 gr di zucchero

50 gr di burro

400 gr farina

1/2 bustina di lievito per dolci

1limone  scorza grattugiata

3 mele

marmellata di albicocche

 

Prepariamo la base impastando in una ciotola le uova lo zucchero il burro il lievito per dolci e la farina, regoltevi con quest’ultima, se e troppa lasciatene un po altrimenti aggiungetene, io tante volte vado a “occhio”. Unite le scorza del limone lavoratela un pò e fatela riposare giusto il tempo per tagliare le mele….tagliatele come più volte a pezzi a striscioline a cubetti. Prendete la pasta e stendetela direttamente nella teglia (24 cm) poi fate uno strato di marmellata sotto più o meno spesso…come vi piace di più, potete anche unire mele ella marmellata e fare un unico impasto.

 

IMG_20141213_025507

in cucina si seguono le ricette ma ognuno di noi le modifica sempre un pò, vero?

…continuiamo, stendete l’altro pezzo di impasto sopra e chiudete, ma se volete potete fare anche le striscioline come una crostata. Spennellate sopra con un po di latte e mettete in forno a 150° per 30-35 minuti.

 

 

Pubblicato da lacuocatascabile1

Voglio mangiare solo cose...buone...vi propongo ricettine veloci, semplici e della cucina di casa, tradizioni, sapori e profumi che riportano alla mia infanzia... al profumo di sugo che si sentiva per la casa...quello dell'arrosto a casa dei nonni... profumi che restano impressi nella mente...e che ognuno di noi ricorda,... Master chef lasciamolo agli altri!!