Buongiorno a tutti !! Anche oggi un altro primo piatto colorato e pieno di verdure… il risotto con piselli, zafferano e pomodorini! Prima di procedere con questa splendida ricetta vi ricordiamo che il contest è terminato e L’album con le ricette è stato pubblicato sulla nostra fan page!!! Basta un mi piace sulla ricetta, che aspettate a dire la vostra??? votateeee..avete tempo fino al 31 Agosto! Potete andare in questo link…e votare tutte le ricette che volete..
Ingredienti :
- 100 g di riso;
- 100 g di piselli surgelati;
- 1 bustina di zafferano:
- Olio;
- Brodo vegetale;
- Scalogno;
- Pomodorini;
- Parmigiano;
- Sale e pepe.
In una padella con i bordi alti, scaldate l’olio e lo scalogno. Quando soffrigge, versate i piselli e cuoceteli con il brodo vegetale, aggiungendo sale e pepe. Portate i piselli quasi a cottura. Versate quindi il riso e continuate la cottura in padella aggiungendo brodo vegetale finchè il riso non sarà pronto.
Quasi a fine cottura aggiungete lo zafferano sciolto in mezzo bicchiere di brodo e i pomodorini tagliati a pezzetti. Fate restringere il tutto.
Mantecate con il parmigiano grattugiato.
E’ ottimo anche tiepido!
Ilaria&Chiara!!!
Seguiteci su facebook e rimanete sempre con noi con la nostra Newsletter!!!
Nadia
3 novembre 2015 at 3:04 pm (7 anni ago)Ciao, posso mettere I pomodorini almeno 15 minuti prima della fine della cottura, cosi hanno piu tempo di cuociersi?
Le Cuoche Per Gioco
3 novembre 2015 at 4:19 pm (7 anni ago)@nadia…certo, se li preferisci più cotti puoi anticipare la loro cottura 🙂