Buon pomeriggio e buon fine settimana amici!!!!Oggi vi presentiamo il Suo Saper Fare…delle pizzette di melanzane su idea della nostra amica Marisa e rivoluzionate per farle piacere alla nostra viziatissima sorella…Ce la coccoliamo proprio eh?!?!?!Queste pizzette sono risultate buonissime e hanno riscosso il parere positivo del nostro giudice più severo….eh ma questo giudice sarà anche il vostro nel nostro contest “COCCOLE PICCANTI“, che aspettate a partecipare?!?!?
Ma passiamo subito alla ricetta di oggi
Ingredienti per 2 persone:
- 1 melanzana grande;
- sale grosso;
- olio;
- sale;
- origano;
- passata di pomodoro;
- aglio;
- basilico;
- sottilette.
[banner type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]
Iniziamo tagliando le melanzane a fettine non troppo sottile e mettendole completamente immerse in una ciotola con dell’acqua e il sale grosso per far uscire la parte amara della melanzana. Grigliate ben bene le melanzane.
Preparate un sughetto semplice: fate soffriggere l’olio con uno spicchietto d’aglio e basilico. Aggiungete la passata di pomodori e aggiungete sale e origano a piacere. Lasciate cuocere un pò fino a quando non si restringe. Ora prendete una pirofila da forno e ungetela un pò con dell’olio. Mettete qui le melanzane e mettete su ognuna un cucchiaio di sugo con la sottiletta(ovviamente sarebbe meglio la mozzarella ma a nostra sorella non piace).
[banner size=”468X60″ type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]
A questo punto infornate per pochissimi minuti, giusto il tempo di far sciogliere un pò la sottiletta e servite!!
Veloci e gustosissime!!!
Seguiteci su facebook e rimanete sempre con noi con la nostra newsletter giornaliera, la trovate scorrendo il blog a destra!
marisa
21 luglio 2012 at 3:12 pm (11 anni ago)Vi adoro!!!!
Le Cuoche Per Gioco
22 luglio 2012 at 10:09 am (11 anni ago)@marisa…noi adoriamo te!!! 😀