Buongiorno!!
Vi ricordiamo prima di tutti che il contest è terminato e L’album con le ricette è stato pubblicato sulla nostra fan page!!! Basta un mi piace sulla ricetta, che aspettate a dire la vostra??? 🙂 votateeee..avete tempo fino al 31 Agosto! Potete andare in questo link…e votare tutte le ricette che volete..
Cercate qualcosa di sostanzioso ma light? Ottimo anche da gustare freddo al mare? Eccole qui.. un contorno di patate e zucchine trifolate, bello da vedere e gustosissimo da mangiare! Noi abbiamo queste idee grazie alla dieta di Ilaria, e finalmente mangiamo le verdure con gusto… basta con la solita insalata!
Ingredienti (per una persona):
- 120 g di patate;
- 2 Zucchine;
- Cipolla;
- Olio extravergine di Oliva;
- Sale, Pepe e prezzemolo.
Spelate le patate e mettetele a bollire. Dovranno risultare morbide. Scolatele e conditele con prezzemolo.
Nel frattempo cuocete la zucchina in una padella con olio e cipolla, lasciandole rosolare bene per 10 – 15 minuti (a noi piacciono sbruciacchiate, quindi le lasciamo anche leggermente di più).
A questo punto unitele alle patate, salate, pepate e aggiungete un filo d’olio a crudo.
Le verdure, quando sono così sfiziose, è un piacere mangiarle!
Ilaria&Chiara!!!
Seguiteci su facebook e rimanete sempre con noi con la nostra Newsletter!!!
batù
16 agosto 2013 at 12:59 pm (9 anni ago)io non ho fb non saprei a chi chiedere di votarmi e quindi non fa niente 🙂 ho partecipato con gioia lo stesso! prenderei una porzione di queste verdure grazie 🙂 passato buon ferragosto?
Le Cuoche Per Gioco
18 agosto 2013 at 7:40 pm (9 anni ago)@Batù: si un ottimo ferragosto grazie mille! Per ciò che riguarda il contest è un vero peccato, ma lo spirito che hai adottato è quello giusto… e poi c’è sempre il premio scelto da noi…:) per cui non disperare…:) un abbraccio!
Consuelo
16 agosto 2013 at 5:10 pm (9 anni ago)Mi sembra davvero un piatto ottimo e sano!
Bravissime!
Buon we
la zia Consu
Le Cuoche Per Gioco
18 agosto 2013 at 7:40 pm (9 anni ago)@Consuelo: grazie mille, era anche squisito! Buona settimana a questo punto! :*
Franca
6 settembre 2017 at 8:43 am (5 anni ago)Molto semplice e facile.Con pochi soldi e poca fatica.Meglio di così.Oggi a pranzo le preparo come secondo.Ottima idea