Buon pomeriggio amici!! Eccoci oggi con un primo piatto facile….veloce…ma gustosissimo!!! Pasta panna e pancetta. Questa pasta è un’ottima ricetta svuota frigo…non sappiamo voi, ma a noi sotto le feste avanza sempre un sacco di panna…sarà che la compriamo in gran quantità onde evitare di rimanere senza e fare pasti troppo asciutti!!!
ma inziamo!
Pasta panna e pancetta
Ingredienti per due persone:
- 200 g di spaghetti o fettuccine;
- 1 confezione di pancetta dolce;
- 100 g di panna;
- sale grosso;
- pepe;
[banner type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]
Fate bollire dell’acqua salata per la pasta e cuocetela. Durante la cottura, prendete una mestolata dell’acqua nella quale la pasta cuoce già da qualche minuto e mettetela da parte. Una volta cotta scolatela e versate l’acqua che avete messo da parte nella pentola.
[banner size=”468X60″ type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]
Rimettete su fuoco bassissimo con la pancetta tagliata a cubetti. Fate scottare pochi secondi e aggiungete la pasta e la panna. Pepate e amalgamate bene il tutto….Servite!!!!
Ilaria&Chiara!!!
Seguiteci su facebook e rimanete sempre con noi con la nostra Newsletter!
La banda delle forchette
6 marzo 2013 at 9:06 am (10 anni ago)Oh mamma che meraviglia!! Facile e gustosissima! Siiiiiiiiiiiiiiiiii!
Le Cuoche Per Gioco
6 marzo 2013 at 1:28 pm (10 anni ago)@Cristina….grazie mille tesoro!!!
gian
16 ottobre 2014 at 9:57 pm (9 anni ago)La pancetta a cubetti come viene dalla confezione? Senza cuocerla? Uhm… sulla confezione dice che non si fa… non diamo consigli pericolosi per la salute, almeno
… e posso essere polemico? Svuotafrigo di che? Uno ha il frigo pieno di panna e pancetta adesso?
Le Cuoche Per Gioco
16 ottobre 2014 at 10:41 pm (9 anni ago)@Gian: se leggi bene c’è scritto di cuocerla.. ovviamente.. 🙂 Puoi essere polemico, certo..ma ognuno ha il frigo pieno di quello che vuole! 😛 Il nostro è infarcito di pancetta … e spesso anche di panna… 😛
Che grasse! 😀