La pasta funghi e salsiccia è un gustoso primo piatto, ottimo perchè senza panna! Un piatto ricco e invernale a cui non si può dir di no! Perfetta se avete all’improvviso persone a pranzo con ingredienti facilmente reperibili in casa!
Pasta funghi e salsiccia, ricetta senza panna
Dosi per 2 persone;
Difficoltà facile;
Tempi di preparazione 20 minuti;
Tempi di cottura 30 minuti;
Cosa ci serve: una pentola; una padella; un mestolo in legno; scolapasta; coltello e tagliere;
Ingredienti:
- 200 g di pasta tipo fettuccine;
- 2 salsicce;
- 350 g di funghi champignon;
- olio;
- aglio;
- mezzo bicchiere di vino bianco;
- sale;
- pepe;
- 2 cucchiai di parmigiano;
Iniziamo pulendo i funghi: lavateli, cercando di eliminare il più possibile la terra. Tagliate la parte “terrosa” e tagliate i funghi a fettine sottili.
In una padella capiente (considerate che poi dovrete ripassarvi la pasta), fate soffriggere un filo d’olio, con le salsicce sbriciolate e uno spicchio d’aglio. Fate rosolare bene il tutto e aggiungete i funghi. Salate, pepate e fate sfumare con il vino bianco.
Mettete a bollire l’acqua per la pasta e salatela. Fate cuocere la pasta (se è pasta fresca fatela cuocere per 3-4 minuti al massimo), raccogliendo un paio di mestoli dell’acqua di cottura.
Scolate la pasta, e aggiungetela in padella con funghi e salsiccia, aggiungete 3-4 cucchiai d’acqua e aggiungete il parmigiano. Fate mantecare il tutto e poi servite!
Pasta funghi e salsiccia, senza panna
Ilaria & Chiara!!
Seguiteci su facebook e rimanete sempre con noi con la nostra newsletter giornaliera, la trovate scorrendo il blog a destra!!