Buon pomeriggio amici!!! Eccoci qua oggi con gli ovi mollis cioccolato e arancia e amarene cioccolato!!! Questi biscotti dovrebbero essere preparati in realtà con la marmellata ma, a proposito di “mollis”, oggi Chiara era a casa da sola e al momento di inserire la marmellata, non riusciva ad aprire il barattolo!! E vabbè, sono fantastici anche così!
Ingredienti:
- 120 g di farina;
- 120 g di burro;
- 50 g di fecola;
- 50 g di zucchero a velo;
- 3 tuorli sodi;
- 1 bustina di vanillina;
- scorzette d’arancia Toschi;
- amarene Toschi;
- sale fino;
- cioccolato q.b. .
Piatto della fantastica collezione IVV
[banner type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]
Iniziate tagliando a tocchetti il burro e lasciandolo ammorbidire in una ciotola a temperatura ambiente. Fate diventare sode le tre uova. Setacciate insieme la farina, la fecola, la vanillina, la vanillina e lo zucchero a velo. Setacciate i tre tuorli
Aggiungete un pizzico di sale, il burro ammorbidito e amalgamate velocemente fino ad ottenere una palla liscia e omogenea.
Avvolgete nella pellicola e mettete in frigo a riposare per 30 minuti
[banner size=”468X60″ type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]
Accendete il forno a 185°. Bagnate e strizzate un foglio da carta forno e ponetelo sulla placca. Tagliate il panetto in 3-4 parti uguali, formate dei vermicelli spessi circa 2 cm, create delle palline e ponetele sulla carta forno. Premete con il dito al centro della pallina formando una cavità
A questo punto se usate la confettura, altrimenti ponete nelle cavità arance e amarene
Cuocete per una decina di minuti. Intanto fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e. Quando i biscotti saranno pronti sfornateli e finite di farcire con il cioccolato!
Ilaria&Chiara!!!
Seguiteci su facebook e rimanete sempre con noi con la nostra Newsletter!