Buon pomeriggio… anche oggi prima dei nostri involtini di pesce spada vi ricordiamo che il contest è terminato e L’album con le ricette è stato pubblicato sulla nostra fan page!!! Basta un mi piace sulla ricetta, che aspettate a dire la vostra??? votateeee..avete tempo fino al 31 Agosto! Potete andare in questo link…e votare tutte le ricette che volete..
Noi non andiamo matte per il pesce, ma nostra sorella maggiore si! Per questo ogni tanto la accontentiamo cucinando qualcosa di sfizioso che piaccia anche a noi! Per paura che non riuscissimo a tagliare delle fettine dal trancio di pesce spada in modo da fare l’involtino, abbiamo utilizzato del pesce spada affumicato già tagliato a fettine… se anche voi utilizzate questo accorgimento non aggiungete nessun tipo di sale al ripieno, ne tanto meno fuori!!! Altrimenti vi verranno degli involtini salatissimi…
Ingredienti:
- Due tranci di pesce spada (di più se decidete di tagliarlo a fettine per formare l’involtino);
- Pesce spada affumicato a fettine (se come noi non siete in grado di tagliare il pesce …:) )
- Qualche pomodoro;
- Mollica di pane raffermo;
- Parmigiano grattugiato;
- Prezzemolo;
- Sale (se non utilizzate il pesce spada affumicato), e pepe;
- Pangrattato;
- Basilico;
- Olio extravergine di oliva.
Iniziate tagliando i tranci di pesce spada a pezzetti, e bagnando la mollica di pane nell’acqua. Strizzatela bene e ponete il pane, i pezzi di spada, il prezzemolo, un filo d’olio nel frullatore.
Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo, e poi in una ciotola aggiungete il parmigiano, il pepe e i pomodorini a pezzetti.
Noi abbiamo messo anche un pò di peperoncino.
A questo punto prendete le fettine di spada affumicato o non e mettete al centro il composto.
Formate l’involtino e chiudete con uno stuzzicadenti. Aggiungete una fettina di pomodoro ed una foglia di basilico. Passate l’involtino nel pangrattato.
Mettete nella pirofila da forno, aggiungete l’olio e cuocete in forno caldo a 190° per circa 10 minuti, Passati i primi 5 minuti girate delicatamente gli involtini. E il gioco è fatto….
Davvero buoni…. con la promessa che impareremo a fare le fettine di spada!!!
Ilaria&Chiara!!!
Seguiteci su facebook e rimanete sempre con noi con la nostra Newsletter!!!
Consuelo
21 agosto 2013 at 9:39 pm (8 anni ago)Intrigante questa ricetta..devo proprio provare!
Complimenti
la zia Consu
Le Cuoche Per Gioco
31 agosto 2013 at 6:26 pm (8 anni ago)@Consuelo: certamente è da provare, un bacio!