Buooooooooooon pomeriggio…!!!!!! Aumenta il caldo ma la voglia di cucinare non diminuisce!!! Questo dolcino (che è già finito!!!) è stato fatto in collaborazione con la nostra amica Francesca! Come sempre quando cuciniamo con lei lo facciamo per sfogarci un pò dallo stress della giornata e finiamo sempre per cucinare fino a notte fonda! Volevamo fare la classica torta paradiso, poi abbiamo trovato questa variante ed è stato un successo!
Se vi siamo piaciute….ISCRIVETEVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!!!!! E’ SEMPLICISSIMO: SCORRENDO SULLA COLONNA DI DESTRA TROVERETE “Ti è piaciuto il nostro Blog? Rimani sempre aggiornato!!” INSERITE LA VOSTRA E-MAIL!!! Ve ne arriverà una di conferma…NON SPAVENTATEVI!!!CLICCATE SUL LINK CHE VI ARRIVA E L’SCRIZIONE è COMPLETATA!!RESTATE SEMPRE CON NOI!!!RICORDATEVI DI CONFERMARE!!!!!!!!!!!!!!!!!
[banner size=”468X60″ type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]
La ricetta è semplicissima:
- 4 uova;
- 75 g di burro;
- 150 gr di zucchero;
- 1/2 bacca di vaniglia;
- 1/2 limone non trattato;
- 150 gr di farina 00;
- 75 gr di fecola di patate;
- 1/2 bustina di lievito per dolci;
- sale;
- burro e farina per lo stampo;
Separate due tuorli dagli albumi. Tenete da parte quest’ultimi. In una ciotola mettete il burro morbido, 75 gr di zucchero, la polpa di vaniglia raschiata e mescolate. Unite le uova (2 tuorli e le due uova intere) mescolando bene finchè non avrete ottenuto un composto senza grumi. Unite la scorza grattugiata di limone.
In un’altra ciotola mettete gli albumi tenuti da parte e montateli a neve ferma con un pizzico di sale.
[banner size=”468X60″ type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]
Setacciate farina, fecola e lievito. Aggiungetele al composto di tuorli e infine aggiungete gli albumi montati (mescolando delicatamente dal basso verso l’alto).
Prendete uno stampo a ciambella (noi abbiamo usato uno stampo a forma di rosa con il buco), imburratelo e infarinatelo e versatevi il composto. Fate cuocre a 180° per 45-50 minuti.
Fatela raffreddare e cospargetela di zucchero a velo…è proprio una torta paradiso!
Ilaria & Chiara!!!
Seguiteci su facebook!!!!
Stefano DK
22 giugno 2012 at 3:01 pm (11 anni ago)vah che bella! una fettina ora per abbioccarmi sulla scrivania ci vorrebbe proprio. Buon week end!!
Le Cuoche Per Gioco
22 giugno 2012 at 3:28 pm (11 anni ago)@Stefano: grazieeeeee ahahahahhah beh un’ottima merenda…:)
Giovanni, Peccato di Gola
22 giugno 2012 at 3:05 pm (11 anni ago)che forte questa forma a fiore 😀 bell’idea! secondo me una glassa al cioccolato bella morbida ci mandava veramente in paradiso *__* ha ha ha ha ha ha ha un bacione carissime complimenti :-*
Le Cuoche Per Gioco
22 giugno 2012 at 3:28 pm (11 anni ago)@Giovanni: ahahahahahaha ma tu sei veramente terribile..:) cmq lo faremo la prossima volta…ahahahaha…addio dieta!!! Un bacio!
inguacchiando
22 giugno 2012 at 4:44 pm (11 anni ago)bella e sicuramente buonissima!!!! brave 🙂
Le Cuoche Per Gioco
23 giugno 2012 at 9:23 am (11 anni ago)@inguacchiando…Grazie!!!!!! 😀