Riciclare uova di Pasqua – 20 ricette facili per smaltire il cioccolato

Riciclare uova di Pasqua..ormai Pasqua è passata e, soprattutto se si hanno dei bambini a casa, è inevitabile avere per casa tantissimo cioccolato da smaltire, merito delle tante uova di Pasqua ricevute per l’occasione, oltre che ovetti, coniglietti e chi più ne ha, più ne metta!

Ho pensato di realizzare questa raccolta proprio per darvi delle idee facili e sfiziose su come riciclare uova di Pasqua e cioccolato in generale, anche perché il caldo è alle porte e, si sa, è nemico del cioccolato!

Mentre decidete cosa farne della montagna di cioccolato che vi rimane, vi consiglio di conservarla in un contenitore chiuso in frigorifero: in questo modo il cioccolato si conserva al meglio e potete tenerla a lungo!

Ma se siete arrivati fin qui e state leggendo questo articolo, il vostro problema non è tanto conservarlo, quanto quello di smaltirlo! Bene, in questa raccolta troverete tanti dolci di tutti i tipi, tutti molto semplici da preparare, che vi permetteranno di utilizzare e riciclare uova di Pasqua, coniglietti di cioccolato ed ovetti vari.

Devo, però, fare una piccola precisazione: essendo io intollerante al lattosio, in quasi tutte le ricette utilizzo il cioccolato fondente, ma voi potete tranquillamente sostituirlo con il cioccolato al latte o cioccolato bianco o gianduia, se non avete problemi di intolleranze.

Fatta questa dovuta precisazione, vi lascio sbirciare in questa golosissima top List: se vi interessa qualche ricetta, vi basterà cliccare sul titolo della ricetta in questione e verrete portati direttamente all’articolo, dove troverete ingredienti e procedimento. Se poi volete salvare tra i preferiti questa raccolta, avrete sempre a disposizione tante idee golose da cui attingere e da cui prendere spunto!

Bene, bando alle ciance e scopriamo insieme tante ricettive carine per riciclare uova di Pasqua e cioccolato in generale! Se cercate altre ricette golose con il cioccolato, date un’occhiata alla mia raccolta di Ricette di dolci con il cioccolato .

Seguimi anche su Facebook –  Instagram –   Pinterest – Twitter

riciclare uova di pasqua

Ricette per riciclare le Uova di Pasqua

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.