Primi piatti estivi veloci – 50 ricette fresche e leggere

Primi piatti estivi veloci, freschi, facili e leggeri..ecco cosa ci vuole in estate!..Tanti primi piatti, per tutti i gusti, caldi, freddi, insalate di riso e di pasta, cous cous da gustare caldo o freddo, ma anche insalate di cereali che possono sostituire tranquillamente il primi piatti! Per i piatti freddi estivi da portare in spiaggia, guardate qui: Piatti freddi estivi da portare in spiaggia.

Si sa, in estate la voglia di accendere i fornelli rasenta lo zero e la voglia di mangiare cose pesanti non c’è, soprattutto se si passa la giornata al mare e si ha la necessità di trovare piatti che si possono preparare e trasportare facilmente. Sono ricette perfette per un pranzo veloce a casa, ma anche per il pranzo in ufficio, una gita fuori porta e per qualsiasi altra occasione in cui non vi va di mangiare piatti caldi!

In questa raccolta di ricette di primi piatti troverete sicuramente qualcosa che vi piace, perchè ce n’è per tutti i gusti! Sono tutte ricette facili e veloci da preparare, con verdure e ortaggi di stagione, leggeri e gustosi che, volendo, potrete preparare anche in anticipo!

Se poi cercate altre idee per primi piatti a base di pasta e di riso, sempre facili e veloci, potete dare un’occhiata alle mie raccolte di Ricette di primi piatti veloci pronti in 30 minutiRicette di insalate di riso e Ricette facili a base di pesce .

Vi lascio curiosare tra le tante ricette di primi piatti estivi che trovate in questa raccolta: se c’è qualche ricetta che vi interessa, vi basterà cliccare sul titolo della ricetta e verrete portati direttamente alla ricetta completa con ingredienti e procedimento.

Bene, buona lettura e passiamo alla nostra carrellata di ricette di primi piatti estivi veloci, freschi e gustosi!

Seguimi anche su Facebook –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

piatti freddi estivi veloci

Cous cous

Insalate di pasta

Insalate di cereali e di patate

Insalate di riso

Piatti caldi estivi veloci

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.