Dolci senza cottura – dolci freddi estivi facili e golosi

I dolci senza cottura sono tra i dolci più gettonati d’estate, quando fa troppo caldo e accendere il forno diventa improponibile, ma non si vuole comunque rinunciare a mangiare un dolcetto goloso.

Quella che vi propongo è una raccolta di ricette facilissime e golose, ovviamente tutte senza cottura e senza forno, non troppo impegnative e che si preparano facilmente e in pochi minuti..il risultato, anche senza forno sarà ugualmente golosissimo!

Prepararle sarà semplicissimo: troverete tante idee da provare davvero super golose! Non solo cheesecake, ma anche torte fredde, tiramisù, creme senza cottura e altri dolcetti che si preparano in pochissimo tempo…perchè si sa, in estate il forno va in vacanza, ma la nostra voglia di dolce no!

..e poi, perchè no? Queste ricette si possono utilizzare anche per cucinare con i propri bambini , per farli pasticciare e divertire in cucina e per trascorrere un po’ di piacevolissimo tempo insieme! Vedrete come piacerà loro preparare qualcosa con le loro manine, che sanno già che poi potranno gustare per merenda!

Vi lascio alla lettura della mia raccolta di ricette di dolci senza cottura e senza forno..se vi interessa qualche ricetta, vi basterà cliccare sul titolo della ricetta e sarete portati direttamente all’articolo che vi interessa con ingredienti e procedimento! Se poi al forno non sapete proprio rinunciare, nemmeno quando fa caldo, potete dare un’occhiata qui: Ricette di dolci per la colazione facili e velociDolci senza burro facili e velociRicette di crostate e sbriciolate facili.

..e se siete anche in cerca di altre ricette fresche, non necessariamente dolci, da preparare in estate, magari per il pranzo al mare o in ufficio, non perdete le mie raccolte di Piatti freddi estivi da portare in spiaggiaRicette di insalate di risoRicette di primi piatti estivi Ricette di primi piatti freddi – le 10 migliori ricette!

Seguimi anche su Facebook  Twitter –  Pinterest – Instagram 

dolci senza cottura

Dolci senza cottura

Creme senza cottura

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.