Petto di pollo in salsa di senape e noci

Il petto di pollo in salsa di senape e noci è un secondo piatto molto semplice da preparare, ma anche molto gustoso, grazie alla salsina alla senape, che accompagna il pollo e che lo rende meno asciutto e più saporito, e grazie anche alle noci, che completano il piatto con una buonissima croccantezza!

Il petto di pollo in padella, devo dire la verità, non mi fa impazzire, per cui cerco sempre modi alternativi per mangiare carne bianca in maniera gustosa, soprattutto un modo per rendere il petto di pollo meno asciutto e stopposo..se poi sono ricette facili e veloci, per me è il massimo!

E’ proprio il caso di questa ricetta: si prepara in pochi minuti ed è, perciò, perfetta come secondo piatto o cena infrasettimanale, quando si va sempre di corsa e si ha poco tempo per dedicarsi ai fornelli.

Curiosi di sapere come si prepara? Allora vediamo insieme la ricetta del petto di pollo in salsa di senape e noci!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

petto di pollo in salsa di senape e noci

Petto di pollo in salsa di senape e noci

Ingredienti per due persone:

  • 400 gr di petto di pollo
  • farina q.b per infarinare il pollo
  • 1 cipolla tritata
  • 1 spicchio d’aglio o 1/3 di cucchiaino di aglio granulare
  • 50 ml di vino bianco
  • 4 cucchiai di senape
  • 2 cucchiai di panna da cucina
  • sale, pepe
  • 5-6 gherigli di noce
  • olio extra vergine d’oliva

Procedimento:

Preparare il petto di pollo in salsa di senape di e noci è davvero facilissimo. Per prima cosa prendete le fettine di petto di pollo e infarinatele.

in una ciotolina preparate la salsina alla senape, mescolando la panna e la senape, finchè non avrete un composto liscio e omogeneo.

In una padella abbastanza grande mettete un filo d’olio extra vergine d’oliva, la cipolla tritata finemente e lo spicchio d’aglio. Fate cuocere a fiamma bassa finchè la cipolla non risulta appassita.

A questo punto aggiungete il petto di pollo infarinato, alzate leggermente la fiamma e fate rosolare da entrambi i lati.

Quando il pollo comincerà a dorarsi, sfumate con il vino, finchè non sarà quasi del tutto evaporato. Aggiungete un paio di cucchiai di salsa alla senape e fate insaporire.

Unite, infine, i gherigli di noci spezzettati grossolanamente, regolate di sale e pepe e servite, accompagnando i vostri petti di pollo con altra salsina e altre noci tritate.

Bene, il vostro pollo in salsa di senape e noci è pronto per essere gustato in tutta la sua cremosa bontà!

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.