Crea sito

Insalata di pasta tonno patate e peperoni

L’insalata di pasta tonno patate e peperoni è un primo piatto perfetto da gustare in questo periodo di caldo: è un piatto unico, leggero e ricco di sapore, con un abbinamento di gusti e consistenze che vi conquisterà letteralmente!

E’ un piatto che potete tranquillamente preparare in anticipo ed è perfetto da gustare a casa per un pranzo veloce, ma anche in spiaggia o in ufficio (per i meno fortunati!). Prepararlo è semplicissimo e vi serviranno pochi ingredienti per ottenere un piatto buonissimo! Provate anche Peperoni ripieni di riso con prosciutto piselli e mozzarellaInsalata di riso venere con tonno peperoni e mozzarellaCous cous con salsiccia e peperoni!

Se poi siete alla ricerca di idee per piatti freddi o caldi da gustare in questo periodo, non lasciatevi sfuggire queste raccolte: Ricette di primi piatti freddi – le 10 migliori ricette ; Piatti freddi facili e veloci da spiaggiaRicette per pranzi all’aperto e scampagnate ; Ricette di primi piatti estivi – raccolta di ricette.

Bene, adesso passiamo subito alla ricetta e vediamo insieme come si prepara questa buonissima insalata di pasta tonno patate e peperoni!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Visita il mio nuovo blog DELATTOSANDO.., il blog interamente dedicato agli intolleranti al lattosio!

insalata di pasta tonno patate e peperoni
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Porzioni:2-3 persone
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

  • 250 g Fusilli
  • 100 g Tonno sott’olio
  • 1/2 Peperone giallo
  • 1/2 Peperone rosso
  • 1 Patate (circa 300 gr)
  • 1 spicchio Aglio
  • 1/2 cipolla
  • q.b. Prezzemolo
  • Qualche foglia Basilico
  • q.b. Olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale, pepe

Preparazione

  1. Preparare l’insalata di pasta tonno patate e peperoni è davvero facilissimo. Vediamo insieme il procedimento!

  2. Prima di tutto, preparate il condimento. Pelate e tagliate la patata a tocchetti non troppo grossi e metteteli in un tegame con acqua fredda. Non appena l’acqua arriva a bollore, fate cuocere per circa 15 minuti o comunque fino a quando le patate non saranno perfettamente cotte. Scolatele e fatele raffreddare.

  3. Lessate anche la pasta, scolatela al dente e fatela raffreddare condendola con un filo d’olio extra vergine d’oliva.

  4. In una padella, mettete un giro d’olio, l’aglio pulito e tagliato in due, la cipolla tagliata a fette sottili e fate rosolare per 3-4 minuti.

  5. Lavate i peperoni, tagliateli in due ed eliminate i semini interni. Fatto questo, tagliateli a striscioline non troppo spesse e metteteli in padella. Salate e pepate, mettete 2-3 cucchiai di acqua e fate cuocere a pentola coperta per una decina di minuti.

  6. Trascorso questo tempo, scoprite la padella, alzate leggermente la fiamma e proseguite la cottura per qualche altro minuto. Quando i peperoni saranno quasi pronti, unite le patate e fate insaporire.

  7. Per ultimo, unite il tonno sott’olio sgocciolato. Spegnete la fiamma, condite con un trito di prezzemolo e di basilico ed, infine, versate la pasta in padella, mescolate per amalgamare gli ingredienti et voilà!

  8. La vostra insalata di pasta tonno patate e peperoni è pronta per essere gustata! Potete mangiarla tiepida, appena fatta, oppure farla raffreddare e gustarla quando vi pare e dove volete!

  9. Provatela e fatemi sapere! ^_^

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.