Albero di sfoglia con wurstel – antipasto di Natale

L’albero di sfoglia con wurstel è un antipasto natalizio veloce e sfizioso, che può arricchire le vostre tavole natalizie con poca spesa e poco impegno.

Quest’albero, infatti, è preparato con tanti rotolini di wurstel e pasta sfoglia, ci si mette veramente un attimo a farli e il successo è assicurato (come, del resto anche con la ricetta dell’Albero di Natale di pasta sfoglia salato, altra ricettina di Natale facile e veloce). Per altri antipasti veloci di Natale, date un’occhiata alla mia Ricette di antipasti veloci di Natale, troverete oltre 50 idee per i vostri pranzi natalizi!

Bene, adesso passiamo subito alla ricetta e vediamo insieme come si prepara l’albero di sfoglia con wurstel. Se cercate altre idee per i vostri menù natalizi, non perdetevi le mie raccolte a tema: Menù di pesce economico di NataleMenù di Natale economico a base di carneDolci tipici natalizi – raccolta dei migliori dolci tradizionali di NatalePrimi piatti al forno , Primi piatti di pesce , Ricette di primi piatti per le feste natalizie- raccolta di ricette.

Seguimi anche su Facebook –  Instagram –   Pinterest – Google+ –  Twitter 

albero di sfoglia con wurstel
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:15 minuti
  • Cottura:25-30 minuti
  • Porzioni:4-6 PERSONE
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta sfoglia di formato rettangolare
  • 3 confezioni Wurstel piccoli
  • q.b. Olio extravergine d’oliva
  • q.b. Semi di sesamo
  • q.b. Prezzemolo tritato secco o fresco (Facoltativo)

Preparazione

  1. Preparare l’albero di sfoglia con wurstel è facilissimo. Vediamo insieme il procedimento.

  2. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia su di un piano.

    Partendo dal bordo di uno dei lati, allineate uno vicino all’altro i wurstel, formando una fila.

  3. Con delicatezza, arrotolate la pasta sfoglia attorno ai wurstel, fino a coprirli tutti. Tagliate poi con un coltello la parte eccedente.

  4. Tagliate il cilindro che avete ottenuto in altri piccoli cilindri di circa 2-3 cm.

    Proseguite così fino all’esaurimento degli ingredienti.

  5. Mettete un foglio di carta forno in una teglia e cominciate a creare, con tutti i cilindretti di wurstel ottenuti, l’albero di sfoglia.

  6. Partite dalla base, facendo 2 file da 2 o 3 cilindri.

    Proseguite poi a salire. Fate file man mano più piccole: prima una fila da 6, quella successiva da 5 e via a seguire, fino ad arrivare alla punta dell’albero, dove ne metterete solo uno.

  7. Cercate di avvicinarli il più possibile in modo che non si stacchino in cottura.

  8. Spennellateli con un po’ d’olio extra vergine d’oliva e cospargete il vostro albero di sfoglia con wurstel con semini di sesamo e un pochino di prezzemolo tritato secco o fresco (ma se non ce l’avete, potete ometterlo).

  9. Infornate a 180° per circa 25 minuti o comunque fino a quando il vostro albero di sfoglia con wurstel non sarà ben dorato in superficie.

  10. Prima di servirlo, lasciatelo intiepidire…e buone feste! ^_^

    Provate, è davvero facile e sfizioso!

Vi potrebbero interessare anche

Precedente Chocolate crinkles cookies - biscotti di Natale al cioccolato con e senza Bimby Successivo Tagliatelle al salmone affumicato - cremose e gustose

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.