Spaghetti cacio e cicoria

Gli spaghetti cacio e cicoria sono una ricetta di famiglia! La faccio spesso perché l’ho vista fare tante volte a mia nonna – quando aspettava mio nonno che tornava dalla campagna – e poi a mia mamma. Insomma, è una tradizione di famiglia e le tradizioni, si sa, ci riempiono di gioia il cuore mentre, sentendo nuovamente quel particolare profumo, ci sembra di stare ancora accanto ai nostri vecchi! E’ anche un modo per mangiare un primo con qualche verdura… E col cacio (ovvero il pecorino romano) diventa una bontà! Vi va di sapere come si fa? Ecco il video! 😀 E buon appetito!!!

E se, come me, amate il cacio, vi suggerisco anche le FETTINE DEL BOVARO ROMANO; in questo piatto il pecorino romano diventa il protagonista!

  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti degli spaghetti cacio e cicoria

Cicioria,

olio e.v.o,

aglio,

pepe o peproncino

spaghetti,

pecorino romano,

sale q.b.

Sora Nina è sempre con voi! 😀

Grazie per aver letto la mia ricetta! Se vuoi, puoi seguirmi sulla pagina Facebook, iscriverti al mio gruppo Facebook , seguirmi su Youtube oppure incontrarmi su Instagram! In questo modo troverai tante ricette saporite!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinaromanadisoranina

Romana de Roma, amo la cucina e i piatti genuini. La mia è la cucina di una volta, fatta per stare insieme in allegria. Vi racconto piatti di Roma e di altre regioni, piatti che mi hanno conquistato o stupito; piatti tipici della nostra bella Italia.

Translate »