Zucchine romanesche saltate in padella

Le zucchine romanesche saltate in padella sono un contorno davvero facile da realizzare, e si utilizzano pochissimi ingredienti.

Ma perché “romanesche”? Se conoscete le zucchine romanesche sapete bene che sono diverse dalle zucchine comuni. Le zucchine romanesche sono verdi chiare, saporite e mai, proprio mai, amare! Le zucchine romanesche in padella sono quindi delle zucchine saltate dal sapore unico! 😀

  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

– 1 kg. zucchine romanesche

– 1 spicchio d’aglio

– olio evo

– sale qb

– pepe o peperoncino

Strumenti

Passaggi

Prendere un tegame dai bordi alti. Mettere uno spicchio di aglio e olio evo. Tagliate le zucchine a rondelle e mettetele nel tegame.

Mettere le zucchine sul fuoco e iniziare a cuocerle smuovendo spesso il tegame di modo che non si attacchino e inizino a formare una bella crosticina. Salare.

Potete mangiarle sia calde che fredde, con una grattata di pepe nero o con peperoncino rosso! Saranno sempre buone! E se vi va, accompagnatele con delle BRUSCHETTE ALLA ROMANA! 🙂

Sora Nina è sempre con voi! 😀

Grazie per aver letto la mia ricetta! Se vuoi, puoi seguirmi sulla pagina Facebook, iscriverti al mio gruppo Facebook , seguirmi su Youtube oppure incontrarmi su Instagram! In questo modo troverai tante ricette saporite!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinaromanadisoranina

Romana de Roma, amo la cucina e i piatti genuini. La mia è la cucina di una volta, fatta per stare insieme in allegria. Vi racconto piatti di Roma e di altre regioni, piatti che mi hanno conquistato o stupito; piatti tipici della nostra bella Italia.

Translate »