Peperoni al forno croccanti

I peperoni al forno croccanti sono un piatto sicuro che piace a tutti! E’ una ricetta davvero facile che non richiede sforzi particolari. Una volta disposti gli ingredienti in teglia, il gioco è fatto! La croccantezza del pane dà al peperone un sapore unico!

  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti dei peperoni al forno croccanti

– peperoni cruschi (1kg)

– olio evo

– sale

– pangrattato qb

Passaggi

Lavare i peperoni cruschi.

Pulire i peperoni togliendo i semi e il tappuccio.

Tagliare i peperoni a listarelle.

Disporre i peperoni in una teglia antiaderente, e spolverarli con il pangrattato. Smuoverli con le mani così che il pangrattato si mischi bene e infine mettere un bel po’ di olio (deve andare anche sul fondo della teglia). Salare. Cuocere in forno per 20 minuti a 180 gradi.

Saranno pronti quando il pane sarà abbrustolito e i peperoni si saranno ammorbiditi. Se volete maggiore croccantezza a questo punto dare una passata di grill per qualche minuto. E … buon appetito! 😀

Sora Nina è sempre con voi! 😀

Grazie per aver letto la mia ricetta! Se vuoi, puoi seguirmi sulla pagina Facebook, iscriverti al mio gruppo Facebook , seguirmi su Youtube oppure incontrarmi su Instagram! In questo modo troverai tante ricette saporite!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinaromanadisoranina

Romana de Roma, amo la cucina e i piatti genuini. La mia è la cucina di una volta, fatta per stare insieme in allegria. Vi racconto piatti di Roma e di altre regioni, piatti che mi hanno conquistato o stupito; piatti tipici della nostra bella Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »