Pasticcio di uova e patate

Il pasticcio di uova e patate è un piatto davvero facile da realizzare che necessita di pochi ingredienti e davvero poca manualità! Vi consiglio di farlo quando avete già delle patate bollite e non sapete come utilizzarle! Sarà un valido salvacena! 😀

  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti del pasticcio di uova e patate

– per 2 persone mezzo kg, di patate bollite

– 1 cipolla piccola

– olio evo

– 4 uova

– sale

Strumenti

Passaggi

Far rosolare una cipolla piccola in un fondo di olio.

Aggiungere le patate che avrete già bollito e tagliato a tocchetti. Fatele rosolare fino a che non avranno un bel colore nocciola. Le patate devono restare morbide dentro ma croccanti fuori! 😀

A parte rompete le 4 uova in una vaschetta e conditele a piacere! Io ho messo solo sale! Ma potete davvero essere creativi aggiungendo degli aromi, oppure del parmigiano o del pecorino, a seconda dei vostri gusti.

Aggiungendo dell’olio al fondo del nostro tegame – ove ce ne sia bisogno, -versate le uova nel tegame. E a fiamma bassa iniziate a cuocere il vostro pasticcio di patate!

Non vi preoccupate; non è una frittata, quindi non dovete badare a non romperlo! Anzi, iniziate a rompere le uova mentre si cuociono, facendo sì che si mischino con le patate! A questo punto salare a piacere!

Quando il pasticcio è cotto, impiattare! Io ho unito il pasticcio di patate alle VERZE STUFATE. In questo modo avrete un piatto completo: con patate, verdure e proteine delle uova! Cosa volere di più?E buon appetito! 😀

Sora Nina è sempre con voi! 😀

Grazie per aver letto la mia ricetta! Se vuoi, puoi seguirmi sulla pagina Facebook, iscriverti al mio gruppo Facebook , seguirmi su Youtube oppure incontrarmi su Instagram! In questo modo troverai tante ricette saporite!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinaromanadisoranina

Romana de Roma, amo la cucina e i piatti genuini. La mia è la cucina di una volta, fatta per stare insieme in allegria. Vi racconto piatti di Roma e di altre regioni, piatti che mi hanno conquistato o stupito; piatti tipici della nostra bella Italia.

Translate »