Pasta fritta

A chi non piace la pasta fritta?! Piace a tutti, grandi e piccini! E vogliamo parlare di quella crosticina che si forma sulla superficie donandole un sapore a dir poco divino??? La pasta fritta è un piatto facilissimo e in molti la fanno quando resta della pasta del giorno prima già condita.

A me non resta mai della pasta… con un marito, figli, genero, nuora e nipoti è già tanto che non si mangino anche me! E allora la preparo la sera prima per friggerla il giorno dopo. E’ un piatto molto veloce da fare e potete seguirla anche mentre preparate altre pietanze!

  • CostoMolto economico
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti della pasta fritta

– Spaghetti già conditi con sugo e formaggio grattugiato

– olio e.v.o.

Passaggi

Cuocete gli spaghetti il giorno prima e conditeli con un sughetto fresco con basilico. Se volete potete anche condirli con un sughetto dove avete saltato uno spicchio di aglio. Condite bene gli spaghetti nel sughetto, aggiungete una manciata generosa di parmigiano e lasciate a riposare.

Il giorno dopo prendete un bel tegame largo e alto. Versate pochissimo olio

Stendete l’olio sulla base del tegame, coprendo la base e tutti i lati. Scaldate bene l’olio.

Quando l’olio è caldo, versate gli spaghetti conditi nel tegame. Sistemateli in modo da appiattirli bene, senza pigiarli. Far andare a fiamma media smuovendo il tegame così che non si attacchino e formino una bella crosta.

Prendere un secondo tegame e olearlo come con il primo. Appoggiarlo al primo tegame, afferrare i quattro manici e rivoltare velocemente.

Far cuocere nuovamente, smuovendo sempre il tegame per far formare la crosticina anche nella parte di sotto. Servire calda! E buon appetito! 😀

Consiglio furbo!

La pasta fritta può essere consumata subito, ma può essere anche un piatto comodo per un pic nic o una gita fuori porta. Se pensate di portarla con voi in gita dividetela già in fette, sarà più facile da gustare! 😉

Se cercate un altro piatto da portare in gita con voi, non perdetevi la SFOGLIA GOLOSA e la SFOGLIA SFIZIOSA! Saranno un ottimo pranzo goloso!

Sora Nina è sempre con voi! 😀

Grazie per aver letto la mia ricetta! Se vuoi puoi seguirmi sulla pagina Facebook, iscriverti al mio gruppo Facebook , seguirmi su Youtube oppure incontrarmi su Instagram! In questo modo troverai tante ricette saporite!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinaromanadisoranina

Romana de Roma, amo la cucina e i piatti genuini. La mia è la cucina di una volta, fatta per stare insieme in allegria. Vi racconto piatti di Roma e di altre regioni, piatti che mi hanno conquistato o stupito; piatti tipici della nostra bella Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »