Tiramisu’ ricette e varianti

Il tiramisù è un dolce diffuso in tutto il territorio italiano le cui origini sono dibattute e attribuite soprattutto al Veneto e al Friuli Venezia Giulia. È un dessert a base si savoiardi inzuppati nel caffè e nel marsala. e ricoperti di una crema composta di mascarpone uova e zucchero. Oggi vi propongo delle varianti..di questo fantastico dolce della tradizione

Semifreddo al tiramisu’

Il Semifreddo al tiramisu’, è un semifreddo dal gusto irresistibile, facile e veloce da preparare…da tenere sempre nel congelatore per gli ospiti dell’ultimo minuto o quando si ha voglia di un dolce fresco e goloso..

Continua

Rotolo al Tiramisu’

Il Rotolo al Tiramisu’ è un dolce ideale per le vostre festività..una deliziosa pasta biscotto imbevuta di caffè.. farcita da una crema al mascarpone…un dolce che delizierà tutti vostri ospiti…consiglio di preparare il rotolo farcito il giorno prima e di guarnirlo con la crema il giorno successivo…

Continua

Tiramisu’ al cioccolato bianco

Il Tiramisu’ al cioccolato bianco, è una variante unica del classico tiramisu’…L’unione del cioccolato bianco con il mascarpone renderà la vostra crema morbida, cremosa e irresistibile..

Continua

Tiramisu’ alle mandorle

Una variante al classico dolce italiano… Il Tiramisu’ alle mandorle è tutto da gustare e assaporare..

Continua

Tiramisu’

Tra i dolci più amati, imitati e invidiati della tradizione italiana, il tiramisù è un vero e proprio capolavoro di golosità…

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.