Ricette per l’Epifania

Il detto dice l’Epifania tutte le feste porta via…vero ma bisogna comunque festeggiarla al meglio…questa è una raccolta ricca di Ricette per l’Epifania, per rendere ancora piu’ magica questa festa

Pandoro salato (procedimento con e senza bimby)

Il Pandoro salato è un antipasto perfetto per Natale e Capodanno, un impasto gustoso, saporito e facile da preparare…provatelo farcito con i salumi…un figurone garantito

Continua

Panettone salato (con e senza bimby)

Il Panettone salato è la risposta giusta per le Vostre festività…facilissimo da fare, super gustoso, un rustico salato a forma di panettone ideale per stupire i vostri ospiti…

Continua

Roselline di pasta sfoglia al salmone

Roselline di pasta sfoglia al salmone, un antipasto velocissimo da preparare.. Un gusto unico per le festività, una cena tra amici, un aperitivo in compagnia…

Continua

Biscotti salati

I biscotti salati sono dei frollini al parmigiano e pecorino, sono ideali per i vostri aperitivi e antipasti… Ottimi per le festività…conquisteranno tutti…

Continua

Voulevant piccantosi

Voulevant piccantosi, una ricetta facilissima e sfiziosa un antipasto perfetto per le vostre feste, o per le serate con gli amici…

Continua

Lasagne radicchio e fontina

Le Lasagne radicchio e fontina sono un primo piatto gustoso autunnale, una saporita alternativa alle lasagne classiche…un primo piatto ideale per i pranzi in famiglia..

Continua

Girelle di lasagna

Le GIRELLE DI LASAGNA  sono un  simpatico primo, ricco di sapore, una variante alle tradizionali lasagne, un piatto da proporre per le vostre festività o i vostri pranzi in famiglia..

Continua

Pasta al forno filante

In America la chiamano Mac & Cheese e la preparano apposta per il pranzo della domenica , per me è il piatto ideale per le festività.. La pasta al forno filante è’ facilissima da preparare e piace davvero a tutti…

Continua

Pasta al forno con salsiccia

La Pasta al forno con salsiccia è il classico piatto autunnale della domenica, per i pranzi in famiglia o con gli amici..

Continua

Ziti al forno

Gli Ziti al forno sono un primo piatto delle feste..della domenica…un piatto conviviale…saporito ricco e gustoso…

Continua

Crespelle al radicchio

Le Crespelle al radicchio, sono un primo piatto della tradizione, ideale per i vostri pranzi in famiglia o per le vostre festività

Continua

Arrosto al latte

Arrosto al latte un secondo piatto classico da preparare nei giorni di festa, la domenica e tutte le volte che si desidera mangiare un secondo piatto gustoso e saporito.

Continua

Arrosto di vitello in crosta

Oggi andiamo sul classico….Arrosto di vitello in crosta è una ricetta delle “feste”….una ricetta della nonna e di casa…. ricorda i pranzi in famiglia…..ideale per le vostre festività

Continua

Arrosto di vitello con salsa di mele

L’arrosto con salsa di mele è una preparazione classica delle feste…un pranzo in famiglia o in compagnia..

Continua

Polpettone farcito bimby

Il Polpettone farcito bimby, è un secondo piatto davvero unico…con un ripieno di uova sode che lo rende davvero irresistibile…facile e veloce da preparare

Continua

Polpettone in crosta

Il polpettone in crosta è un secondo piatto semplice , gustoso e scenografico. E’ un polpettone vestito a festa ..ideale per le vostre festività, per deliziare i vostri ospiti..

Continua

Sfogliatelle di patate burrate

Le Sfogliatelle di patate burrate sono un delizioso e sfizioso contorno…ideale per le vostre festività o cene in famiglia o in compagnia..

Continua

Patate al forno filanti

Le Patate al forno filanti sono un delizioso contorno ideale per abbinare qualsiasi piatto..una ricetta sfiziosa e “filante”..

Continua

Torrette di patate al parmigiano

Le torrette di patate alla paprika sono un modo semplice, veloce e originale per cucinare le patate.. Un ottimo contorno per le vostre festività..

Continua

Rotolo al pistacchio

Il Rotolo al pistacchio è un dolce golosissimo con un dolce ripieno della famosa crema pan di stelle…ottimo per le festività o in qualsiasi momento in cui si ha voglia di una coccola “stellata”..

Continua

Rotolo Natalizio alla confettura

Il rotolo alla confettura è un dolce semplice e goloso, realizzato con la pasta biscotto, una sorta di pan di spagna arrotolato, e farcito con qualsiasi tipo di confettura abbiate a disposizione

Continua

Stelle comete natalizie(procedimento con e senza bimby)

I biscotti alle noci,  sono dei semplici ma saporitissimi biscotti di pasta frolla arricchiti con questa buonissima frutta secca . La ricetta è facile e veloce, di sicuro successo…

Continua

Dolcetti cereali e cioccolato bimby

I Dolcetti cereali e cioccolato bimby sono dei dolcetti cioccolatosi e croccantosi..facilissimi e velocissimi da preparare..ideali da preparare con i vostri bimbi per la calza della Befana..

Continua

Tortine arancia e cannella

Le Tortine arancia e cannella sono dei deliziosi dolcetti, morbidi e fragranti, resi ancora piu’ golosi dal gusto dell’arancia e dall’aroma della cannella…ideali per le vostre colazioni e merende durante le feste

Continua

Chiffon cake natalizia

La chiffon cake è un dolce altissimo e soffice, ve la propongo in versione natalizia, resa unica dal cacao nell’impasto e dalla ganache di cioccolato bianco come decorazione..

Continua

Semifreddo all’amaretto

Il Semifreddo all’amaretto è il semifreddo per eccellenza, un dolce fresco dal gusto unico per terminare nel migliore dei modi i vostri pranzi e le vostre cene..

Continua

Semifreddo al tiramisu’

Il Semifreddo al tiramisu’, è un semifreddo dal gusto irresistibile, facile e veloce da preparare…da tenere sempre nel congelatore per gli ospiti dell’ultimo minuto o quando si ha voglia di un dolce fresco e goloso..

Continua

Rotolo al Tiramisu’

Il Rotolo al Tiramisu’ è un dolce ideale per le vostre festività..una deliziosa pasta biscotto imbevuta di caffè.. farcita da una crema al mascarpone…un dolce che delizierà tutti vostri ospiti…consiglio di preparare il rotolo farcito il giorno prima e di guarnirlo con la crema il giorno successivo…

Continua

Occhi di bue bimby

I biscotti occhio di bue  bimby sono dei deliziosi dolcetti di pasta frolla con un morbido ripieno di marmellata, ideali per una merenda sfiziosa, genuina, una dolce coccola in ogni momento della giornata..

Continua

Torta mele cannella e arancia

La Torta mele cannella e arancia è un dolce alto soffice morbido e fragrante…dal gusto unico donato dalla cannella e dall’arancia..

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.