Raccolta ricette per la colazione

la colazione si sa è il pasto più importante della giornata, serve per partire con carica ed energia…vi propongo questa Raccolta ricette per la colazione …una raccolta con tante ricette per iniziare con gusto…

Plumcake ai mirtilli

Mio papà mi ha fatti un regalo dolcissimo…dei mirtilli stupendi! li adoro….dopo averni divorati metà ho deciso di preparare questo plumcake…Plumcake ai mirtilli una vera delizia per la colazione e per le merende …

Continua

Plumcake al kefir

Il Plumcake al kefir è un plumcake alto e soffice, con una consistenza unica data dal kefir, ideale per le colazioni e merende

Continua

Plumcake kinder

Mia cognata mi ha portato un sacchetto di dolci dato che ne avevano regalato tanti alle bimbe, sul sito https://www.misya.info/ ho trovato questa idea…ho usato la mia ricetta base del plumcake aggiungendo i kinder…Plumcake kinder una vera delizia

Continua

Plumcake all’olio di oliva di Iginio Massari

Oggi ho voluto cimentarmi in una ricetta del grande maestro Iginio Massari…, un nome, una garanzia! seguite la ricetta del maestro, non omettendo nessun singolo passaggio, è importante. La Ricetta è tratta dal libro “Non solo zucchero”, vol.1 del Maestro Massari, Ingredienti per due cake (oppure uno da 30-32 cm), oppure potete fare mezza dose e utilizzare […]

Continua

Plumcake yogurt e confettura

Io la donna dei plumcake potevo non realizzarne un altro? assolutamente no…ho preparato il Plumcake yogurt e confettura, che dire ….fantastico per la colazione e la merenda..

Continua

Plumcake alla zucca e gocce di cioccolato

Il Plumcake alla zucca e gocce di cioccolato e un dolce con un gusto unico reso dalla zucca arricchito dalla bontà del cioccolato..una colazione ouna merenda davvero speciale

Continua

Plumcake soffice

Essendo una vera patita dei plumcake, ho sfogliato Cookidoo e ho trovato questa buonissima ricetta.. Un plumcake soffice, è  alto e morbidissimo, ideale per le colazioni e le merende…L’ho mangiato spalmandolo di confettura…vi assicuro che è una vera bomba Ho sostituito lo zucchero con quello integrale di canna e ho usato lo yogurt bianco magro.. vi […]

Continua

Plumcake alla Nutella

Il Plumcake alla Nutella è un plumcake con un dolce e goloso ripieno di Nutella, ideale per la colazione o la merenda.

Continua

Plumcake alla confettura di pesche senza uova

Il Plumcake alla confettura di pesche senza uova è un plumcake delizioso, morbido e soffice ideale per la colazione e la merenda…Senza uova e spennellato di confettura ha un gusto davvero unico..

Continua

Ciambella allo yogurt e prugne

Finalmente dopo un mese e mezzo di assenza si torna in ufficio e giustamente le colleghe richiedono un dolcetto per festeggiare…ho provato questa ciambella allo yogurt e prugne…devo dire che è stato un successone …tutte hanno apprezzato….dolce e soffice con un morbido ripieno di confettura di prugne…

Continua

Ciambella al latte caldo

La ciambella al Latte Caldo è un dolce facile e veloce da realizzare, ideale per la merenda e la colazione di ogni giorno, un goloso pan di spagna, perfetto tutte le stagioni!

Continua

Ciambella alle pesche e nocciole

La Ciambella alle pesche e nocciole, una ciambella soffice e golosa perfetta da realizzare con le pesche fresche, semplice e veloce da preparare e perfetta per la prima colazione o la merenda!

Continua

Ciambella alle mele e cioccolato

La  Ciambella alle mele e cioccolato è soffice , golosissima, facile e ottima per la  prima colazione o la merenda o semplicemente da consumare come fine pasto…

Continua

Ciambella alle mele e panna

Ciambella alle mele e panna, una ciambella alta soffice senza burro…buonissima e ideale per le colazioni e le merende..

Continua

Torta delle rose bimby

Ho sempre voluto farla ma ad oggi non avevo ancora provato…dato che domenica fuori diluviava ho provato a realizzarla….devo dire un successo…alta soffice con una crema dolce all’interno…è piaciuta davvero molto…vi propongo la mia versione della Torta delle rose Bimby

Continua

Torta di mele e pistacchi

La Torta di mele e pistacchi è una dolce variante alla classica torta di mele della nonna, alta soffice..ideale per merende e colazioni

Continua

Torta alle mele e yogurt

La Torta alle mele e yogurt è una variante della classica torta di mele della nonna…Dolce e fragrante ideale per le merende e le colazioni..

Continua

Torta corn flakes e nutella

La Torta corn flakes e nutella è ideale per le colazioni o le merende…la croccantezza dei corn flakes la rende unica, all’interno la nutella la rende irresistibile

Continua

Torta allo yogurt e confettura

La Torta allo yogurt e confettura  è una torta molto soffice a base di yogurt e confettura un dolce da gustare per la colazione e la merenda..

Continua

Delizia alle mele e pere

La torta di mele è un classico della cuicna italiana, una ricetta che ogni  nonna tramanda..Oggi vi propongo la mia delizia alle mele e pere, una torta soffice, dolce, deliziosa..ideale per i vostri momenti dolci..L’ho realizzata con l’aiuto della planetaria..ma si puo’ realizzare tranquillamente senza.

Continua

Biscotti alla panna bimby

I biscotti alla panna bimby  sono dei piccoli biscotti molto buoni ma facilissimi da realizzare…. Sono fatti con ingredienti simili alla pasta frolla normale ma all’interno vi e’ la panna al posto di tanto burro e uova. La panna da’ all’impasto una consistenza particolare e friabile e dona anche un sapore unico e inimitabile.

Continua

Biscotti corn flakes al cioccolato

Stavo preparando la colazione e una scatola di corn flakes al cioccolato mi è caduta e si sono praticamente frantumati..e da li è nata la ricetta di questi Biscotti corn flakes al cioccolato prendendo spunto dalla ricetta di @cookidoo https://cookidoo.it/recipes/recipe/it-IT/r450492 . Dolcetti buonissimi ideali per le merende o le colazioni.

Continua

Biscotti allo yogurt bimby

Biscotti allo yogurt bimby, dei biscotti ottimi da inzuppare, delicati e morbidi…

Continua

Biscotti solo tuorli bimby

Biscotti solo tuorli  bimby, una ricetta semplice per preparare dei biscotti deliziosi che si sciolgono in bocca…

Continua

Biscotti con fecola bimby

I Biscotti veloci alla nutella bimby sono dei dolcetti velocissimi da preparare dato che la frolla non deve riposare e si puo’ utilizzare subito.. arricchiti dalla Nutella sono irresistibili…

Continua

Tortine al kefir

Tortine al kefir , delle Tortine soffici, facili e veloci da preparare, ideali per le colazioni e le merende..dalgusto unico dato dallo yogurt al kefir..

Continua

Tortine all’olio di oliva

Le Tortine all’olio di oliva sono dei deliziosi dolcetti, soffici e fragranti, ideali per la colazione o la merenda…

Continua

Tortine paradiso

Io amo troppo questa merendina soffice ripiena di una delicata crema al latte …le Tortine paradiso sono deliziose e similissime all’originale..

Continua

Tortine dal cuore Pan di Stelle

Tortine dal cuore Pan di Stelle, dolcetti soffici dolci resi irresistibile dal cuore con crema Pan di Stelle..una vera delizia

Continua

Mini tortine alle pesche

Mini tortine alle pesche, dolcetti soffici soffici che racchiudono un sapore delicato dato dalle pesche.. ideali per le colazioni e le merende

Continua

Muffin senza uova

Oggi pomeriggio avevo proprio voglia di fare un dolce, apro il frigo e vedo che non ho uova..mannaggiasul web ho trovato questa ricetta di muffin senza uova che ho riadattato per bimby…provateli sono buonissimi

Continua

Muffin soffici alla confettura

I Muffin soffici alla confettura sono deliziose tortine, morbide con un gustoso ripieno, ideali per colazioni e merende..

Continua

Deliziosa al cioccolato (procedimento con e senza bimby)

Una torta deliziosa, alta e soffice..si scioglie in bocca… Ideale per le vostre merende e colazioni..  

Continua

Chiffon cake allo yogurt

La Chiffon cake allo yogurt è un dolce altissimo e soffice, leggero , resa ancora piu’ golosa dal gusto dello yogurt..ideale per le vostre colazioni e merende..

Continua

Ciambella all’arancia e panna

La Ciambella all’arancia e panna è un dolce soffice ideale per la colazione e la merenda di grandi e bambini..

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.